About


Eccomi! Sono Maria Rita, nata e cresciuta in un paese in provincia di Bari, fino alla laurea in Scienze della Comunicazione. All’età di 23 anni mi sono poi trasferita a Siena per proseguire i miei studi in Competenze testuali per l’editoria e i media. Il mondo della comunicazione, dei media e di conseguenza dell’organizzazione di eventi mi ha sempre affascinato sin da bambina, tanto da trasformare le mie passioni in lavoro, prima presso alcuni importanti uffici stampa pubblici e privati (Gucci Group), poi presso alcune Biblioteche pubbliche toscane.

Il 2012 è stato un anno che mi ha segnato parecchio: la preparazione e l’organizzazione del mio matrimonio mi ha portato alla ricerca di qualcosa di originale, diversa dai soliti matrimoni all’italiana. Ispirata dalle tradizionali cerimonie d’oltreoceano, ho cercato di dare al giorno più bello della nostra vita un tono tra il romantico e il country-chic, molto curato nei dettagli, per lo più handmade.  Ciò mi ha spinta così a credere nelle mie capacità e in quella che si è rivelata una grande passione: l’organizzazione di matrimoni e feste private.  

Ho prima seguito un corso di Wedding Planning organizzato dall’Associazione Nazionale Wedding Planner, di cui sono socio ordinario, e tenuto dai più importanti esperti del settore, come JeanPaul Troili, Silvia di Silviadeifiori, Diego Taroni di Photo27, e successivamente altri corsi di specializzazione in composizione floreale e cake design, che mi hanno aiutato a realizzare quello che era solo un sogno nel cassetto.

Amo le sorprese, i libri per bambini, le meringhe, la bella cancelleria, le ballerine, il colore verde in tutte le sue sfumature........e la cucina di mio marito!!!

Con le ballerine verdi è la mia casetta nel web, dove aspetterò nuovi e vecchi amici, dove potrò aiutarvi a rendere indimenticabile un momento particolare della vostra vita, o dove semplicemente vi aspetterò per un thé e qualche chiacchiera!