mercoledì 21 maggio 2014

{Real Wedding} Ignazio & Maria Rosaria

Buongiorno, 
 finalmente riesco a mostrarvi un altro dei matrimoni dello scorso anno, quello di Ignazio e Maria Rosaria.
Molto probabilmente molti di voi riconosceranno questi sposi, visti già in alcune foto che vi ho mostrato sempre qui parecchio tempo fa. Si trattava del mio primo style shoot e, a fotografare quello shooting c'erano gli Studio a+q, autori anche delle foto del matrimonio (vero) che sto per farvi vedere.

Un matrimonio classico e passionale, dove il ballo o meglio il tango, è stato uno degli elementi predominanti della giornata.
 E poi la pace, utilizzato come filo conduttore di tutto il matrimonio e negli allestimenti: partecipazioni, bomboniere, tableau, segnaposto.
Una cerimonia ricca di emozioni e degli sposi molto innamorati. 
Il sole che ci ha fatto una bellissima sorpresa con un tramonto che ha incorniciato l'amore di Ignazio e Maria Rosaria.

Ancora tanti auguri ragazzi!








































Photo: Studio a+q
Wedding Planner: Con Le Ballerine Verdi
Location: Villa Ferrari 

lunedì 19 maggio 2014

A Little Market: wedding selection

Buongiorno! Il mio risveglio di oggi è stato piuttosto lento.
E' stato un week-end impegnativo, i soliti impegni, cene, pranzi, feste e uno shooting bellissimo ieri, in un posto che mi sta tanto a cuore. (Se mi seguite su Instagram o Facebook avrete potuto sbirciare qualcosina).
Ma non è di questo che voglio parlarvi oggi...

Sono sicura che certamente certamente A Little Market, la piattaforma italiana per la compra-vendita online di oggetti unicamente fatti a mano: nata in Francia, da un paio di anni ha aperto la sua vetrina virtuale anche in Italia e si propone come punto di riferimento per l'handmade, l'artigianato locale, il crafting e la creatività. Curiosando tra le varie sezioni, troverete moltissime idee per l'acquisto di bijoux, sciarpe, colletti, spille, biglietti d'auguri, abiti, tutti rigorosamente fatti a mano, utilizzando tecniche come per esempio il crochet o lo scrapbooking.
Ho pensato quindi di fare una piccola selezione per qualche settimana, proponendovi oggetti dedicati al mondo del matrimonio e della sposa in particolare: partecipazioni, idee regalo, accessori sposo o acquisti dell'ultimo minuto.

Ecco le mie proposte:

Partecipazioni: Threadsandpaper



Lettere in legno da utilizzare per l'allestimento o per il PhotoBooth: Nuvole di legno 





Biglietti d'auguri: Vumap 


Cerchietto per damigelle: Piccolecose


















 Orecchini sposa: MaGiolina



Gemelli per camicia TiLego (per sposo e testimoni): Guendi
















Spillette per invitati: Violinoviola


Taccuino per l'organizzazione del proprio matrimonio: Aucacreativeshop



Questi i miei primi 8 consigli. Come vedete sono consigli non necessariamente legati al matrimonio, anzi, sono certa che riuscirete a trovare qualcosa di vostro interesse anche se le nozze sono solo un pensiero lontano. 
A presto!

venerdì 16 maggio 2014

Felci, passione e trend 2014

Oltreoceano è già uno dei più acclamati trend: no fiori, ma tanto tanto verde. E come se non con una delle piante più romantiche e affascinanti come le felci?

Felci nelle partecipazioni, nel bouquet, nelle composizioni e tra i capelli. Per matrimoni in tema botanica o organic (tanto amati, me inclusa, quest'anno dagli addetti ai lavori).
Da aprile in poi, c'è un risveglio totale dei verdi nelle piante, quindi per chi decide di sposarsi nelle stagioni più calde, non avrà problemi nel reperire questo tipo di piante.






(Pinterest)

Di felci ce ne sono parecchi tipi, e poi tra le piante, sono considerate da tutti tra le più attraenti. Grazie alla chioma lussureggiante, danno un tono di tropicale e sono estremamente naturali.
 La felce di Boston e la Davallia hanno foglie frastagliate e ricadenti, mentre il Capelvenere sembra una nuvoletta sospesa nell'aria. Quelle con le corna d'alce, poi, hanno un aspetto singolare ed elegante, e sono tra tutte le mie preferite!

Su Pinterest ho già creato una board. Potete dare un'occhiata qui.
Scommettiamo che l'anno prossimo vedremo in Italia tanti matrimoni con le felci? Oh, quanto mi piacerebbe!


Questo w-e sarò impegnata con i preparativi dei prossimi matrimoni e poi domenica lavorerò per uno shooting a cui tengo tanto,ma  proprio tanto.
Il perché lo scoprirete presto!

A lunedì e buon week-end a tutti voi.

mercoledì 14 maggio 2014

Uno sguardo alle passerelle

Il giornale on line Marie Claire ne ha scritto un vero e proprio post, con tanto di galleria fotografica.
Ma si sa, ognuno ha in mente delle regole ben precise sul come vestirsi per un matrimonio. C'è chi senza pantaloni o tailleur non si sente elegante, chi non sa rinunciare al nero, chi vorrebbe indossare un bel cappello  e chi non ha mai le idee chiare ed è sempre in crisi su cosa indossare.

Queste le mie scelte, tra quelle già selezionate da Marie Claire, eleganti ma raffinate, colorate ma sobrie, da riutilizzare in più di un'occasione, rimanendo uniche ed originali. Come vedrete ho prediletto l'abito, meglio se corto o al ginocchio, (per questo mi è piaciuta molto questa  selezione ) bannati a tutto spiano il colore nero, le stampe optical o fiori troppo grandi e le scollature super sexy.

E voi cosa indossereste?