venerdì 16 maggio 2014

Felci, passione e trend 2014

Oltreoceano è già uno dei più acclamati trend: no fiori, ma tanto tanto verde. E come se non con una delle piante più romantiche e affascinanti come le felci?

Felci nelle partecipazioni, nel bouquet, nelle composizioni e tra i capelli. Per matrimoni in tema botanica o organic (tanto amati, me inclusa, quest'anno dagli addetti ai lavori).
Da aprile in poi, c'è un risveglio totale dei verdi nelle piante, quindi per chi decide di sposarsi nelle stagioni più calde, non avrà problemi nel reperire questo tipo di piante.






(Pinterest)

Di felci ce ne sono parecchi tipi, e poi tra le piante, sono considerate da tutti tra le più attraenti. Grazie alla chioma lussureggiante, danno un tono di tropicale e sono estremamente naturali.
 La felce di Boston e la Davallia hanno foglie frastagliate e ricadenti, mentre il Capelvenere sembra una nuvoletta sospesa nell'aria. Quelle con le corna d'alce, poi, hanno un aspetto singolare ed elegante, e sono tra tutte le mie preferite!

Su Pinterest ho già creato una board. Potete dare un'occhiata qui.
Scommettiamo che l'anno prossimo vedremo in Italia tanti matrimoni con le felci? Oh, quanto mi piacerebbe!


Questo w-e sarò impegnata con i preparativi dei prossimi matrimoni e poi domenica lavorerò per uno shooting a cui tengo tanto,ma  proprio tanto.
Il perché lo scoprirete presto!

A lunedì e buon week-end a tutti voi.

2 commenti:

  1. Mi piace un sacco questo nuovo trend... grazie per averlo segnalato. Buon lavoro un abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
  2. veramente originale!!!!! buon w.e. Lory

    RispondiElimina