venerdì 14 febbraio 2014

E' tempo di rimboccarsi le maniche!

Quale giorno migliore per parlare di amore? 
Amore di quello sincero, ma non troppo sdolcinato, che ti ricambia con grandi soddisfazioni e a volte qualche piccola delusione.

Dopo anni di pensieri, calcoli, incoraggiamenti e indecisioni, eccomi qui, ancora un pò frastornata.
La mia agenda aperta, una matita, lo schermo del telefono ancora accesso con la calcolatrice e un sorriso stampato: sono una wedding planner e sono imprenditrice di me stessa.
E per me questa è una grandissima forma di amore: verso di me, la mia famiglia e verso le mie passioni.

Vuol dire che non avrò più uno stipendio fisso, che non dovrò chiedere ferie a nessuno, che non dovrò preoccuparmi di fare tardi  e non dovrò più timbrare un cartellino. 
Ma vuol dire anche che sarò padrona del mio tempo, conoscerò un sacco di gente, che ascolterò tante storie d'amore, che visiterò posti bellissimi, e si, probabilmente farò anche un sacco di fiocchetti.
Vuol dire che sto per iniziare un nuovo percorso fatto di mie ambizioni e mie aspirazioni.
Vuol dire che ho deciso che il mio hobby e la mia passione sono talmente grandi e importanti che meritano di essere considerate un lavoro.
Vuol dire che ho deciso, con un pizzico di rischio, di rispettare la legge sentendomi libera ma creativa.

E' la più grande novità del 2014 per Con Le Ballerine Verdi, e se sono arrivata fin qui è grazie a te, a te e a te. 
Si, a  voi che mi leggete e scrivete, che mi chiamate e mi dimostrate affetto e stima.
La mia amica Letizia mi ha detto:  "Find a job you love and you won't need to work one single day in your life" e molto probabilmente ha ragione. 
Reinventarsi è possibile, a patto di volerlo davvero. 

Ed ora, mettiamoci subito al lavoro: la strada è tutta in salita...e anche piena di tornanti!


32 commenti:

  1. Brava Mariarita, sono sicura sarai stupenda! Buona fortuna e un grande abbraccio

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Buon S.Valentino Cara ed in bocca al lupo per tutto! Hai ragione sai, reinventarsi è possibile, a patto di volerlo davvero...te la rubo, ve la rubo...credo che faccia anche al caso mio! ;)
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Grande Mariarita!! :D Hai fatto una scelta coraggiosa, quella giusta, quella che segue il tuo cuore! Continua così: mettendoci tutta la tua energia e la tua passione, sarà un successo sicuro! Un grande abbraccio, Camilla

    RispondiElimina
  4. Grande Mariarita!! :D Hai fatto una scelta coraggiosa, quella giusta, quella che segue il tuo cuore! Continua così: mettendoci tutta la tua energia e la tua passione, sarà un successo sicuro! Un grande abbraccio, Camilla

    RispondiElimina
  5. Bravissima, ci vuole tanto amore , dedizione e passione per ciò in cui si crede... vero la strada è difficile ma anche ricca di tante soddisfazioni! Siamo in tante a percorrerla, le consumerai quelle tue belle ballerine verdi...
    bacioni
    s

    RispondiElimina
  6. Hai fatto bene, se è quello che sentivi! Sei una ragazza in gamba e sarai ripagata!
    Bacione

    RispondiElimina
  7. Brava, a volte ci vuole solo un po' di coraggio, ma poi con la passione e la volontà si prosegue il proprio cammino! In bocca al lupo per tutto :)
    Fiore

    RispondiElimina
  8. Brava, a volte ci vuole solo un po' di coraggio, ma poi con la passione e la volont\'e0 si prosegue il proprio cammino! In bocca al lupo per tutto :) \
    Fiore}

    RispondiElimina
  9. Carissima collega, bellissimo post! Mi hai fatto venire la pelle d'oca...
    Mi ci sono rivista e so esattamente cosa stai provando, un misto di entusiasmo e paura, ma tu sei bravissima e sono sicura che tutto quello che farai sarà solo ed unicamente un grande successo...
    Un abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  10. Non potrà che andare bene! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. Adoro le Donne talentuose, con la voglia di mettersi in gioco e di coltivare le proprie passioni. MariaRita un grande ma grande in bocca al lupo, lo meriti tutto questo successo.

    RispondiElimina
  12. Splendido post! scelta coraggiosa ma giustissima! Complimenti per quello che fai!

    RispondiElimina
  13. in bocca al lupo! da una ragazza che vorrebbe avere il tuo coraggio!

    RispondiElimina
  14. Cara Mariarita non poteva esistere nessun gesto d’amore più grande. Volersi bene fare ciò che si ama è un regalo non solo per se stessi ma anche per chi ci circonda. La strada sarà pure in salita ma ogni volta che ti guarderai indietro vedrai tutto più piccolo e lontano e ti domandi come potevi vedere così grandi quei problemi che adesso sono solo puntini… in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  15. Cara Mariarita, non ho dubbi che sarà un viaggio bellissimo...dovremmo tutti seguire ciò che ci fa battere il cuore, questo è il tuo momento e ti auguro di cuore di percorrere questa strada con l'otiimismo e l'energia, oltre che la dolcezza, che ti contraddistinguono! Sono certa che dietro ai tornanti di questa strada ci sono tante soddisfazioni ad attenderti...e sarà bellissimo perchè a percorrere questa strada con te c'è una persona speciale, che ti supporta e ti sostiene con quell'amore che non si festeggia un giorno all'anno ma ogni giorno della vita.... (mi riferisco a mr. con le ballerine verdi)...Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Brava Mariarita, anche io come te ho deciso di trasformare il mio hobby in un lavoro perché mi piace creare...certo il mio cammino è solo all'inizio e la strada lunga, specialmente perchè il tempo è poco perché ho due bimbi piccoli.
    Ti auguro di cuore tanta fortuna, perché la bravura e la passione li hai già!

    RispondiElimina
  17. Capisco cosa provi, ci sono passata anch'io, non molto tempo prima di te. Vedrai che non sarà tanto in salita, quando sei determinata e hai tanta passione senti meno la fatica. Sarà una delle decisioni migliori che avrai preso nella tua vita, e le delusioni ci saranno, perché è così per tutti. Ma le soddisfazioni saranno di più, e ti sentirai ampiamente ripagata. Quindi a questo punto ti faccio un grande in bocca al lupo, cara collega!

    Ciao :-)

    Viviana

    RispondiElimina
  18. Sono assolutamente in accordo con te, cara Mariarita! Non potevi fare un gusto d'amore più bello, per te e per chi ti ama! Vederti felice e serena sarà la loro gioia!! Coraggio, che la strada sarà anche in salita, ma tu hai talento e grinta, e questo è ciò che conta!!!

    RispondiElimina
  19. Hai tutta la mia stima!!!! Poche, pochissime persone avrebbero avuto il coraggio che hai avuto tu! Un grandissimo in bocca al lupo alle persone che credono in se stesse: a te per prima!!!!

    RispondiElimina
  20. Sentirsi bene con se stessi, amare ciò che si fà e farsi un così bel regalo non può che portare alla realizzazione dei propri sogni, Mariarita ti auguro ogni bene, mille in bocca al lupo!!!!
    Chissà che un giorno le nostre strade si incrocino, quando finalmente anche io potrò fare del mio sogno la mia professione...
    Io ci credo..
    un abbraccio
    Sabry

    RispondiElimina
  21. Parlare di un tipo di amore meno noto, ma non certo meno forte, quello per il proprio lavoro, mi sembra un'ottima scelta per questa giornata. Io stessa, in un piccolo elenco di cose che amo stilato oggi, non sono proprio riuscita a non citarlo. :) Un po' sapevo un po' sentivo che questa decisione era nell'aria, quindi non posso che gioire con te, certa che la tua energia e la tua positività ti porteranno lontano. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  22. Cara MariaRita... Che bel post posso solo farti un grande in bocca al lupo...l’amore per il proprio lavoro e sogni ci da grande soddisfazioni!!!! Un grande abbraccio, sono felicissima per te!

    RispondiElimina
  23. Cara MariaRita... che bel post..posso solo farti un grande in bocca al lupo!!! l’amore per il proprio lavoro e sogni ci da sempre grandi soddisfazioni, ti abbraccio, felicissima per te!

    RispondiElimina
  24. Questi sono i post che amo leggere e che vorrei leggere oggi, domani e ancora dopodomani. Sono quelli che mi riempiono il cuore di gioia, che mi fanno credere che vivere della propria creatività è possibile. Sono quelli che mi danno coraggio. Sono assolutamente convinta che ad uscire indenne dalla crisi, dai problemi, da tutto è chi come te accetta la sfida e, con un po' di paura, forse a punta di piedi, decide di vivere di ciò che ama fare. Io lo scrivo spesso, ma mi piace ripeterlo: sono all'ultimo anno di liceo... non so se anche voi avete provato la mia stessa sensazione, se avete sentito in quel periodo un brividino dentro ed una vocina che vi sussurrava: "E adesso? Che cosa vuoi fare della tua vita?'" Magari sono ancora piccola e ingenua, ma ora sento che sto per compiere un grande passo e leggere le vostre storie non può che incoraggiarmi, spronarmi a realizzare il mio sogno, inventarmi un lavoro, reinvantare me stessa. Grazie di cuore per queste parole, davvero.

    RispondiElimina
  25. Le paure iniziali saranno quelle che un giorno ti faranno capire quanto sei stata brava a camminare con coraggio verso quel cammino che è l'amore per la Vita!
    Mi stringo a te come per incitarti a compiere e realizzare questo tuo bellissimo e grande sogno!
    Sarà bellissimo
    Con affetto
    Sara

    RispondiElimina
  26. Bravissima MR, fiera di te!!! In bocca a tutti i lupi, e ci conosciamo -finalmente!!- domani! ;)

    RispondiElimina
  27. Cara, una scelta che in un certo senso andava fatta. Io l'ho fatta poco prima di te, e la cosa che meno mi è mancata è quel cartellino con su un numero, mi stava stretto essere un numero.
    Vedrai che sarà una salita meravigliosa, dove spesso ti fermerai in qualche campo solo perchè ti andrà di farlo, dove ogni tornante sarà poi una soddisfazione enorme tutta per te.

    In bocca al lupo
    Giulia

    RispondiElimina
  28. ma che bella notizia!!! e tanti tanti tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

    RispondiElimina