venerdì 24 gennaio 2014

Vintage Selection

Eccomi, per una volta di sera a scrivere qui.
Come vi avevo detto nello scorso post, sono giornate veramente tremende per me, e i post diminuiscono.
Mi dispiace, proverò ad essere più presente possibile...a intanto se volete seguirmi su Facebook o Instagram, lì riesco ad aggiornare con più frequenza.

Tra i miei tanti giri di questa settimana, ieri sono stata alla Stazione Leopolda di Firenze per la Vintage Selection: la mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage. 
Moda del passato che ritorna nei nostri armadi e che coinvolge ogni anno sempre di più espositori e pubblico.
Tantissime le proposte presentate: abiti, accessori, elettrodomestici, scarpe e grandi marchi della moda italiana e internazionale. Tutte con una cosa in comune, ovviamente, il vintage e il profumo di usato.

Tra i vari espositori c'era anche la mia amica Aloe di Aloe&Wolf, il negozio vintage di Siena di cui vi avevo parlato un pò di tempo fa qui, e la mia amica Ilaria di Viva la Sposa di cui invece vi ho parlato qui.

Bellissima l'Area Vintage Food, dedicata agli espositori di prodotti e bevande cult, e arredata in maniera impeccabile e poi il Set Fotografico Lampimposa, in stile anni '60, dove chi vuole può essere ritratto con le antenate delle foto Instagram: le polaroid, così da unire l'effetto old con la stampa digitale.


Una grande occasione anche per fare shopping, per divertirsi, prendere ispirazioni e per ricercare nell'armadio della nonna o della mamma, un pezzo unico da riutilizzare per essere oggi unici e originali.



Vintage Selection 
22-26 Gennaio 2014
Stazione Leopolda - Firenze

Ingresso a pagamento

1 commento:

  1. Devo trasferirmi per forza! Qui non succede mai nulla e guarda lì invece!!!! Mi sarei precipitata con te a questo mercato!!!!
    Quante belle cose ho visto!
    un bacione grandissimo
    Sara

    RispondiElimina