lunedì 27 gennaio 2014

{Real Wedding} Teresa & Giovanni

Finalmente riesco a mostrarvi le foto del primo matrimonio della  scorsa stagione.
Sono particolarmente legata a questo matrimonio: per il luogo in cui si è svolto,nella mia amata terra d'origine, la Puglia, per gli sposi con cui si è creato un rapporto di amicizia sincero e profondo, per tutti i dettagli e le idee che per un anno intero ci sono balenate in mente, ma soprattutto per l'atmosfera che si respirava quel giorno: una festa. Una festa da vivere insieme.







































 Teresa e Giovanni mi hanno contattata a circa 8 mesi dal loro matrimonio, avendo le idee abbastanza chiare. 
Avevano scelto come luogo per la cerimonia una chiesetta rurale pugliese e per location, la masseria fortificata Barsentum, con i trulli caratteristici delle nostre zone.
Il matrimonio doveva respirare aria country chic, per i colori da usare avevano scelto il giallo e il verde menta e il tema del loro matrimonio doveva essere la musica e le note che si uniscono per formare una sola melodia.
E partendo dai versi di una famosa canzone di Jovanotti, e da un logo creato apposta per l'occasione, ho cercato di sviluppare, insieme agli sposi, il filo di questo matrimonio



























 Tutto è stato rigorosamente handmade: partecipazioni, cassettine centrotavola, portafedi, tableau, guestbook, menu, caketopper.
E i materiali semplici e naturali.
In particolare, il tableau, uno spartito musicale realizzato da Le bianche margherite, in filo di ferro, con le targhette con i nomi dei tavoli.
E come centrotavola delle cassettine realizzate a mano in legno, con boccacci di vetro e lavagnine con i nomi dei tavoli: i sentimenti.






A divertire gli ospiti un simpatico Photobooth di ispirazione western e come Guestbook una vecchia persiana con appesi dischetti di legno su cui poter lasciare pensieri ed emozioni per gli sposi:




 
 Una torta colorata e spiritosa e delle bomboniere per gli ospiti uniche e originali, che univano la tradizione pugliese al gusto moderno.



Chi mi conosce sa che mi emoziono molto spesso, ma solo per le cose e i momenti che mi stanno davvero a cuore. 
E il matrimonio di Giovanni e Teresa è stato sicuramente uno di questi.
Ancora tanti auguri ragazzi!

Due come noi che si fondono per diventare una nota sola
 Due come noi che si cercano dentro una musica... nuova 


Planning: Con Le Ballerine Verdi

Abito Sposa: Cymbeline


Menu, Frecce, Guestbook, Photobooth, Cassettine centrotavola, Coni portariso: Con Le Ballerine Verdi
Flowers Design: Fioreria Fleurs 
Caketopper: Pink Frilly
Portafedi e Tableau Mariage: Le Bianche Margherite
Location: Barsentum

14 commenti:

  1. Mary mi ricordo con quanta cura e quanto amore ti sei dedicata a questo matrimonio, amo le cassettine dei centrotavola!! Si percepisce gioia e allegria come deve essere in un matrimonio, una vera festa, grazie x avermi permesso di contribuire a ció.

    RispondiElimina
  2. Che felicità. .queste immagini trasmettono proprio amore e gioia!
    Complimenti a tutti per lo splendido lavoro, sono onorata di averne fatto parte.

    Silvia

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia e quante brave manine hanno contribuito a questo splendido matrimonio! Io mi sono innamorata del bouquet :) complimenti Mariarita!!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia e quante brave manine hanno contribuito a questo splendido matrimonio! Io mi sono innamorata del bouquet :) complimenti Mariarita!!!

    RispondiElimina
  5. Un matrimonio colorato, divertente e gioioso……
    complimenti a te e agli sposi!
    Auguro a loro tanta felicità!
    un bacio
    Sara

    RispondiElimina
  6. Che colori vitali, si respira energia e amore guardando le foto...
    Bellissimo lo spartito e il cake topper, mmhhh deliziosi, brave Donne, siete state tutte bravissime e tu Maria Rita grandissima...
    Un abbraccio
    Sabry

    RispondiElimina
  7. si capisce dalle immagini che hai partecipato anche con il cuore a questi preparativi...
    sono stata in Puglia quest'estate e sono rimasta colpita dalla bellezza dei luoghi e dalla gentilezza delle persone, un bellissimo viaggio
    ciao!

    RispondiElimina
  8. Eccomi finalmente! Puoi dirlo forte: la cosa di cui noi sposi più di tutto siamo soffisfatti è proprio del prezioso legame instauratosi tra noi, che ha fatto da cornice della magia che ha caratterizzato la lunga e minuziosa organizzazione e il ns splendido giorno. Se siamo riusciti ad assaporare tutto quanto con grande entusiasmo e soddisfazione è stato proprio grazie alla tua collaborazione e sostegno per tutto il ns percorso (Dio solo sa che grande sostenitrice morale sai anche essere), anche a distanza. Che dire di più? Grazie a te per averci sopportato e supportato con entusiasmo sulle nostre idee! Nb colgo l'occasione per ringraziare di cuore ancora una volta anche La Maga Delle Spezie Contrasto Fotografia Lia Sunflower e soprattutto la mia mamma, senza i quali non si sarebbe respirato aria di casa!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Maria Rita e ' stato un piacere collaborare con te!!! E sono felicissima di poterlo fare ancora! Un abbraccio a te e tantissimi auguri a Teresa e Giovanni

    RispondiElimina
  10. Bravissima tu! Allegria, amore, colore...come solo tu sai fare.

    RispondiElimina
  11. Grazie mille, a Le Bianche Margherite e a tutti voi!!! Teresa

    RispondiElimina
  12. Ma tutto meraviglioso!!!
    Se mi sposassi adesso ti chiamerei di certo <3

    RispondiElimina
  13. Mariarita... che dire? Mi piace molto tutto... dalla cura per i particolari, ai fiori...insomma BRAVA !!!

    RispondiElimina
  14. è un'ondata di emozioni leggerti stasera, in più il mio sottofondo musicale è quello di damin rice, ti lascio immaginare...complimenti MariaRita.

    RispondiElimina