mercoledì 30 ottobre 2013

Matrimonio al campo scout

Buongiorno a tutti!
Il matrimonio che vi mostro oggi mi ha letteralmente conquistata. Non sarebbe potuto essere diversamente: chi mi segue da un pò sa che tra le varie cose sono un capo Scout, e per questo ho trovato questo matrimonio talmente bello da farmi quasi emozionare.
L'idea è geniale, un posto immerso nel verde fa da cornice a questo scenario così romantico e poi adoro tutte le decorazioni, dai fiori ai dischi di legno come segnaposto.
E poi le costruzioni di pali, la tenda... E ovviamente gli sposi, semplici e dolcissimi.
wow!
Ecco, inserirò questo matrimonio nella lista di quelli che vorrei un giorno organizzare...penso che mi divertirei e mi innamorerei subito, dal primo instante.




























Fantastico, vero?

Io vi saluto e vado a preparare la valigia. 
Vado con Mr.Con le ballerine verdi in un posto magico, da una persona altrettanto magica, di cui vi ho già parlato qui qualche tempo fa. 
 Un pò di vacanza e di riposo insieme è quello che ci vuole dopo tanti mesi di lavoro!
 Ma non temete, al mio rientro vi racconterò tutto...

lunedì 28 ottobre 2013

Romantic style shoot feature on Love and Lavender

Un pomeriggio di inizio estate, un borgo del centro Italia, ortensie e ulivo, due sposi innamorati e ... una squadra di amici pronti a lavorare, divertendosi insieme.
Questi sono gli ingredienti dello style shoot che abbiamo preparato e che abbiamo avuto l'onore di vedere pubblicato due giorni fa sul blog americano Love and Lavender.

L'idea di questo servizio è nata innanzitutto nella scelta di un posto particolare, che fosse ricco di verde ma anche di storia, che potesse prendere vita negli scatti firmati Studio A+Q. Poi la collaborazione con Shhh my darling è stata quasi automatica: cercare una grafica unica e originale che potesse raccontare degli sposi e del loro magico momento.
Il tocco di Couture Hayez ci è sembrato adatto e unico per l'occasione: abiti da sogno, eleganti e romantici allo stesso tempo.






Io sono molto contenta e soddisfatta. E a voi, è piaciuto?

Potete trovare qui il servizio pubblicato su Love and Lavender!
Ma...un grazie infinito va ovviamente anche a tutti gli altri professionisti che hanno collaborato nella buona riuscita di questo lavoro.

Foto: Studio A+Q
Wedding Planner: Con le ballerine verdi
Suite grafica: Shhh my darling
Abito sposa: Couture Hayez
Make up: Paola Stella
Fiorista: Maria Pia
Cake dessert: La dolceria
Accessori tavola: Blanc MariClò e Le sorelle
 

venerdì 25 ottobre 2013

Vuoi essere il mio testimone?

Il mio buongiorno di oggi è rivolto in particolare alle future sposine. Avete ricevuto la vostra proposta di matrimonio, con il vostro futuro marito state iniziando a pianificare tutto, fino al più piccolo dettaglio e se chiudete gli occhi, vi immaginate bellissime nel vostro abito bianco.
Tra le tantissime cose importanti a cui pensare...c'è la scelta dei testimoni.
L'amica del cuore, la sorella, la cugina, la compagna dell'università o la coinquilina (oppure, assolutamente fuori dai canoni come me, sceglierete 3 uomini a farvi da testimoni: il compagno di classe del liceo, un vecchio amico scout e una delle primissime persone conosciute nella mia nuova città,)
Insomma, come comunicare loro la vostra scelta? Una cena, una festa, una bella lettera.
E magari una sorpresa.



Le foto sono tutte prese da Pinterest e si rivolgono per lo più alle "bridesmaid", ovvero alle colorate damigelle. Ma possono essere tranquillamente suggerimenti e idee da realizzare per i vostri testimoni di nozze.
Alcune mi fanno veramente impazzire.
Ma potete sbizzarvi con la fantasia: un bigliettino in un biscotto o in una torta, o per le più creative, un bel video, una canzone cantata...

L'importante è stupire, perchè è un momento talmente bello che va ricordato... per sempre!


PS: se poi succede come è successo a me, di essere chiamati a testimoniare, a totale insaputa, durante la cerimonia nuziale...ancora meglio!
Effetto sorpresa garantito!