lunedì 22 luglio 2013

La Maga Delle Spezie

Buongiorno e buon lunedì! 
Sono orgogliosa e allo stesso tempo emozionata nel presentarvi l'ospite di oggi sul mio blog. Sì perchè lei è bravissima, originale nelle sue creazioni e dalla fantasia incontenibile. Se poi ci aggiungiamo che è Pugliese, il gioco è fatto e l'innamoramento è veloce. 
Se vi piace l'artigianato, in particolar modo quello pugliese, fatto di terracotta e dai colori vivaci, pieno di storia e tradizioni, ve ne innamorerete anche voi.


 Lascio la parola alla mia ospite: 
 
CHI SONO :
Mi chiamo Aurelia, per gli amici internauti La Maga Delle Spezie, il mio marchio è aurelia., mi puoi riconoscere dal loghetto con la melina rossa.
COSA FACCIO:
Sono un’artigiana della terracotta, i personaggi che rappresento sono frutto della mia immaginazione e dei miei sogni letti in chiave ironica e poetica. Ogni oggetto e ogni decorazione è realizzata interamente a mano, senza stampi o calchi, mi piace pensare che ogni oggetto sia realmente unico e speciale, anche con le imperfezioni. Le decorazioni si ispirano ai colori del mediterraneo e agli elementi naturali. Le forme che amo di più sono quelle del mondo marino ma inizio a plasmare anche i profili degli alberi disegnati sulla terra. Ogni creazione ha un significato simbolico, cerco di creare un legame tra ciò che rappresento e il committente, traducendone il vissuto e il carattere. Cerco di far dialogare più materiali tra loro, prediligendo la terracotta e il legno. L’amore che provo per il Sud, trova la sua massima espressione nel progetto MedINme che, combina l’artigianato (il mio) e la fotografia di Giuseppe Moccia, con il fine di promuovere il Mediterraneo ed in particolar modo la Puglia. 





La Maga Delle Spezie è una vera creativa, perciò tutti i suoi lavori sono personalizzabili e ed eseguiti in base alle vostre richieste e desideri. Scrivetele!
Io mi sono innamorata del teatrino con gli sposi, dei gufetti, dell'albero, delle campanelle... insomma, di tutto!

Potete trovare La Maga Delle Spezie su Facebook, oppure seguire qui il progetto MedINme.



La Maga Delle Spezie è una delle prime donne artigiane e creative che vi presento, ma l'appuntamento continua...
 se avete da segnalarmi qualcuno, scrivetemi!
mariarita.mele@yahoo.it

venerdì 19 luglio 2013

Estate è...tempo di gelati!


E’ Estate: ognuno porta con sé dei ricordi legati a questa stagione. Ricordi del passato o semplicemente abitudini e rituali che si ripresentano ogni anno. 
Per me è l'estate è esplosione dei colori forti (il rosso, il giallo, il blu…), i vestiti leggeri, rimanere incantati con il naso all’insù sotto un cielo pieno di stelle e poi… da brava golosa, i gelati. 
Si, per me estate è soprattutto mangiare grandi quantità di gelato.

Come sapete mi occupo dell’organizzazione di matrimoni. Insomma, quella famosa figura inventata dagli americani, chiamata wedding planner, che può accompagnare la coppia per tutta la fase organizzativa del loro matrimonio o che semplicemente può dirigere la giornata più importante della vita di due sposi, assicurandosi che tutto proceda bene.  

E mentre pensavo al matrimonio come cosa che mi piace in generale, ho cercato di unirla ad un'altra per cui vado matta...e la domanda è sorta spontanea: che c'entrano i gelati con il matrimonio?


Spulciando un po’ nel web, qualche mese fa, sono rimasta incantata da alcune bellissime foto firmate Kinfolk , le quali presentavano dei bouquet da sposa in coni gelato. Un’idea geniale, direi!



Per una sposa golosa o semplicemente originale potrebbe essere un'idea perfetta.

Vi auguro un buon w-e e... chissà se passate dalle mie parti, potremmo incontrarci e mangiare un gelato insieme!


martedì 16 luglio 2013

Estate in cartolina

Buongiorno a tutti.
L'estate, il mare, la montagna, le vacanze, tante foto da scattare... Non è la mia stagione preferita, ma sicuramente è quella che mette più allegria. 
Abbiamo tutti tanto da fare, da correre, uscire, incontrare amici e riposarci.

Io ricordo le mie estati da bambina: a mare a Polignano per i primi due mesi, poi due settimane in Trentino, il campo con gli Scout e poi ancora mare, fino a settembre inoltrato.
E uno dei ricordi più belli associati alle mie vacanze è quello di poter spedire tante cartoline ai miei amici.

E' per questo che non ho potuto fare a meno di partecipare allo #snailmail contest organizzato da Chiara.
Conoscerete tutti Chiara e i suoi meravigliosi timbri. Una creativa romantica e delicata.
Ha avuto una grandiosa idea: un contest nel quale inviarle cartoline per tutta l'estate. Cartoline vintage, shabby, acquerelli, disegni a matita... 
Il premio? Timbri, ovviamente.
Potete leggere qui tutto il regolamento, e se non la conoscete già, immergetevi nel suo mondo.

Io ho già pronta la mia cartolina, corro in posta a spedirla!
 (Pinterest)

Con l'estate i post qui sul blog saranno sempre meno regolari, ma sapete dove trovarmi...  
Tornerà l'autunno e avrò tante cose da raccontarvi!

mercoledì 10 luglio 2013

Wedding day on IG - Ester & Marco

Rieccomi, finalmente!
Come saprete già anche lo scorso week end sono stata impegnata in un matrimonio, vicino  Firenze.
Ester e Marco mi hanno contattato all'inizio dell'anno, avevano le idee molto chiare: volevano un matrimonio dallo stile shabby e ricercato. La villa che avevano scelto per il ricevimento prometteva bene e pensare insieme  tutti i dettagli è stato alla fine facile e divertente.
Così io e Mr. Con le ballerine verdi siamo partiti sabato pomeriggio verso Pontassieve, il paese degli sposi e luogo della cerimonia.

 Abbiamo passato lì la serata a organizzare il nostro lavoro e a ultimare i preparativi per la festa in un ristorante troppo carino e originale: Toscani da Sempre.



La domenica mattina invece, svegli di buon'ora, è partita tutta la macchina organizzativa del matrimonio di Ester e Marco. 
E' stata una bellissima festa, gli sposi erano bellissimi e molto felici.














Auguri Ester e Marco!!! 

Queste sono le foto che potete trovare sul mio profilo Instagram.
 Il resto, come sempre, quando avrò le foto ufficiali...

Ora mi rilasso un pochino... il prossimo matrimonio è a settembre.
Ma voi scrivetemi...chissà, magari potremmo anche incontrarci in questi mesi d'estate! :-)

sabato 6 luglio 2013

Gledhill & Co.

Oggi un post veloce, giusto per farvi conoscere Gledhill & Co.

Vi pacciono i bei tessuti, quelli romantici o a quadretti da cottage inglesi? 
A me tantissimo... e mentre cercavo dei bei tessuti per rivestire la sedia che l'anno scorso ho trovato per strada e che sto facendo restaurare, ho scoperto questa ditta inglese di arredamento per bambini e tessuti.
Vi lascio in compagnia di qualche immagine. 
Tutto il catalogo dei tessuti potete trovarlo nel sito di Gledhill & Co.
E se volete, potete anche richiedere un campione omaggio!








Io vi saluto e vi auguro un buon week-end, vado a Pontassieve, vicino Firenze, per il matrimonio di domani di Ester & Marco.
Se siete curiosi, seguitemi sul mio profilo Instagram e Facebook! 

giovedì 4 luglio 2013

Cancelleria IKEA

Attenzione, attenzione! 
Il colosso Ikea  sta preparando una grande bella sorpresa per le amanti del Kraft, della colla, delle forbici e dei pacchetti.
Oltre ai famosissimi mobili, candele e accessori per la casa, Ikea apre un nuovo mondo, quello della cartoleria.
 Sperimentando prima il progetto in Gran Bretagna ed ovviamente in Svezia, pare abbia riscosso un grande successo e anche se in l'Italia c'è da aspettare ancora un pò, c'è chi giura di essere già in fila con un carrello tra le mani.







Scatole, ghirlande, quaderni, rotoli di carta, nastri, ecc... insomma, tutto ciò che occorre per l'arte dei pacchetti e delle feste!

Non vedete l'ora, vero???