lunedì 29 aprile 2013

Nuove passioni: gli zinchi

Passano i giorni e le mie passioni aumentano... prima i vasetti di vetro, poi i sacchi, adesso gli oggetti in zinco
Apparentemente poveri, li trovo molto affascinanti. Versatili, da utilizzare in giardino ma anche come arredo in casa. Country o dal sapore provenzale, un pò di ruggine e il mistero dei segni del tempo.

Avevo letto un pò di giorni fa un post sul blog di Mara di Home Shabby Home (vi consiglio di dargli un'occhiata perchè oltre ad essere fatto molto bene, è ricco di spunti e consigli preziosi!) ma in realtà avevo già in mente di parlarvene.

Vi lascio in compagni di qualche foto di ispirazione. Io ho trovato un paio di vasi in qualche mercatino (la terza domenica del mese in Piazza del Mercato a Siena c'è un bellissimo mercatino dell'antiquariato, oppure l'ultima domenica del mese a Firenze, in Piazza dei Ciompi) e poi ho preso una ballerina e dei cuori da Il cuore delle cose. Insomma, me ne sono innamorata...

 Vi piacciono???

venerdì 26 aprile 2013

Nadia Manzato Wedding Couture

Un pò di tempo fa ho scoperto una linea di abiti da sposa dal sapore vintage e mi sono subito sembrati molto belli, tanto da interessarmi un pò meglio della loro provenienza. Ho scoperto poi che questi abiti erano fatti  a mano, dalla mente e dalle mani appunto di un'artigiana italiana, Nadia Manzato.
Prima di mostrarvene qualcuno, lascio la parola a Nadia che si presenta:
Sono nata a Busto Arsizio, in provincia di Varese, e vivo nella “ridente” pianura padana con la mia bella famiglia e Ciccio, il mio pazzo Golden Retriever.
Adoro disegnare abiti e sono cresciuta giocando a “Gira la moda” e sognando di creare abiti miei…e dopo tanto sognare eccomi qua. Dopo una laurea in Fashion Design e delle esperienze come redattrice, ho aperto un marchio di abiti da sposa e un atelier dove mi piace pensare di riuscire a creare qualcosa di diverso. Quando non sono intenta a creare e cucire è molto probabile che mi troviate immersa nella musica o a leggere libri di Gabriel Garcìa Marquez in compagnia di una tazza di the (o più spesso di cioccolata, ma shhh non diciamolo!). Se volete conoscermi meglio, seguitemi sul mio blog Funky Wedding, dove parlo della mia avventura di stilista di abiti da sposa, di ispirazioni e di matrimoni fuori dalle righe.
Ho una grande passione per i matrimoni irriverenti e poco convenzionali, per l’Inghilterra e per il vintage e credo negli Amori grandi, con la A così maiuscola da durare per una vita intera.


Insomma, non la solita stilista, non i soliti abiti da sposa. 
Siete curiosi di vederne qualcuno? 
Ecco qui, lascio spazio alle immagini e a questi bellissimi abiti.



 
Abiti romantici e moderni, abiti anni '50 e anni '60, accessori per sposa, abiti per damigelle e per Prima Comunione. Insomma, ce n'è per tutti i gusti...


Che ve ne pare? cercate Nadia qui, qui e qui.
  Il we è alle porte, io passerò qualche giorno in Puglia da mamma. Anzi, scappo a preparare la valigia...
a prestissimo!

mercoledì 24 aprile 2013

Wedding Workshop Con le ballerine verdi ft.Blanc MariClò

Sabato scorso si è tenuto un workshop dedicato al matrimonio presso  Blanc MariClò di Siena, organizzato in collaborazione.
E' stato un bellissimo pomeriggio di racconti e chiacchiere tra nuove amiche. Qualche consiglio,e tra un cupcake e l'altro, tante risate. Come oragnizzare il proprio matrimonio, quali priorità dare e spazio alla famigerata lista nozze, presentandola con i bellissimi articoli del marchio italiano shabby per eccellenza, Blanc MariClò.







Un grazie di cuore a Davide e Cristina di Blanc MariClò di Siena per la collaborazione e a tutte le ragazze che hanno partecipato: Laura, Francesca, Giulia, Francesca, Federica, Sara e Cristiana e alla coppia Valeria&Andrea provenienti nientepopodimenoche dalle Marche.
E' stato bello conoscervi e passare un pò di tempo insieme!


Con Cristina e Davide ci sono altri progetti... e non solo dedicati al matrimonio. Io vi consiglio di rimanere sintonizzati, magari per il prossimo evento i protagonisti potreste essere voi!

lunedì 22 aprile 2013

Il mio week-end su IG

Quello appena passato è stato un super week-end. Non sono stata ferma un attimo, ho incontrato vecchi amici, ne ho conosciuti di nuovi, ho visitato città... Proprio il tipo di giornate che piacciono a me. Le previsioni non promettevano nulla di buono, ma invece devo dire che siamo stati abbastanza fortunati... 


Sabato come già saprete sono stata a Siena, per il corso organizzato da Blanc MariClò sul matrimonio e sulla lista nozze. E' stato davvero un bel pomeriggio. Non vi svelo nulla per ora, voglio raccontarvi tutto per bene e mostrarvi qualche foto.

 Domenica mattina invece io e Dani siamo andati a Bologna, per CosmoFarma, una fiera per i farmacisti dove venivano presentati farmaci, cosmetici e tutto ciò che è inerente al loro mondo. Sono tornata a casa con un ricco bottino di gadget e campioncini! (bello essere la moglie di un farmacista!)...e poi un paio di ore in giro per Bologna. Abbiamo pranzato in un posto carinissimo, da Tamburini. I miei tortellini al ragù erano ottimi! E poi...ho incontrato Gaia. E' sempre bellissimo rivederla e passare un pò di tempo a chiacchierare. Ci siamo strappate la promessa di rivederci al pù presto... io ho sempre bisogno di rivederla, lei non lo sa ma per me è vitamina!


Nel pomeriggio abbiamo ripreso la macchina e ci siamo fermati a Siena. Se non ve l'ho mai detto, ma credo di si, tra le tante cose sono un capo scout e ieri sera i miei ragazzi del clan avevano preparato una veglia sulla legalità e sulle mafie. E' stata molto bella ed emozionante. Sono fiera di loro.

Siamo rientrati a casa, la nostra casa in Umbria, a mezzanotte inoltrata. Gli occhi che si chiudevano e i piedi stanchi... è stato un bellissimo we, non ho fatto in tempo ad appoggiarmi sul letto che già dormivo. 
Ma sono felice, felice degli sguardi e dei sorrisi incontrati. Felice...

A presto!

venerdì 19 aprile 2013

Foxy Wedding

Lunedì vi ho presentato qui sul mio blog Jenny e Graziano di Shhh my darling, il mio nuovo sponsor.
Come vi ho già detto, loro sono bravissimi nel disegnare e nel rendere antropomorfi gli animali. 
Un'idea originale e per niente banale.
Tra tutti i disegni che hanno realizzato, mi sono subito innamorata della stationery di un matrimonio australiano, il cui tema era nientepopodimenoche... le volpi!
Io l'ho trovato subito fantastico: divertente e assolutamente fuori dalle righe, ma allo stesso tempo romantico e delizioso. Un pò alla Robin Hood, appunto.

Guardate voi stessi...






































Stationery: Shhh my darling

Sarà perchè la nostra nuova casa è in un bosco, dove volpe, tasso e compagnia non mancano..non lo so, ma questo matrimonio mi ha fatto davvero perdere la testa....