mercoledì 11 dicembre 2013

{ Diy Project} Ancora pacchetti!

Confezionare pacchetti regalo è davvero da considerarsi un'arte. Carta, colla, nastrini non bastano. La fantasia e la creatività sono i primi elementi necessari per non essere banali.
Io mi diverto un sacco nel prepararli, perchè secondo me aggiungono una piccola cura e attenzione al regalo e alla persona che riceverà il dono.

Ieri avete visto qui tre idee da me proposte all'interno dell'iniziativa Natale al verde. Oggi ve ne faccio vedere altre quattro, ugualmente facili da realizzare.
Credo che sia davvero un gran bel divertimento realizzare questi pacchetti...e poi non c'è limite alla fantasia!


Il materiale è sempre carta kraft, a pois (o una fantasia che vi piace!) e di altri colori, carta velina, lana, un pennarello, washi tape, colla calda, pigne, ghiande, ecc...

Per il primo pacchetto prima ho usato una carta a pois per incartarlo. Poi, con una carta di un colore  a contrasto ho ritagliato ed incollato delle stelle in cerchio. Con un pennarello nero ho disegnato i bordi del cerchio e un fiocco per "legarli".
 Infine ho utilizzato una tag per personalizzarlo.


Per il secondo pacchetto ho usato della carta kraft per incartarlo. Poi con una mascherina a stencil ho disegnato la scritta NOEL, attaccato una striscia di washi tape e con la tempera bianca decorato il fondo del pacchetto.
Infine ho attaccato con la colla calda una ghianda precedentemente immersa nella porporina dorata.
(lo adoro!)

Per questo pacchetto più piccolo ho prima utilizzato la carta velina bianca per incartarlo. Poi ho utilizzato la solita carta a pois per incartarlo nuovamente, strappando delicatamente la parte superiore del pacchetto, in maniera tale che si vedesse il secondo strato di carta velina.
Sempre con la carta velina ho creato una pallina schiacciando la carta tra le mani. Riaprendola si è venuto a formare una specie di fiore che ho decorato con una stellina rossa.


Infine, per l'ultimo pacchetto mi sono davvero divertita. Ho utilizzato della carta kraft pe rincartarlo. Poi ho preso della lana e  ho fatto alcuni giri avvolgendola intorno al pacco. Poi ne ho arrotolato un pò su stessa creando un piccolo gomitolo penzolante. Davvero semplice!


Spero di avervi suggerito qualche idea per i vostri pacchetti di Natale...Credo che sia davvero un gran bel divertimento...e poi non c'è limite alla fantasia!
Vi saluto e a prestissimo!!!

5 commenti:

  1. Anche io adoro fare i pacchetti e i tuoi sono davvero molto carini!

    RispondiElimina
  2. Troppo carini, complimenti! Prenderò spunto!

    RispondiElimina
  3. Adoro impacchettare, ma come sempre arrivo ll'ultimo minuto e in fretta e furia infilo tutto in un sacchettino di carta, un centrino di carta e d un fiocchetto... ormai è prassi da me :-D
    Bellissimi i tuoi, chissà che quest' anno non riesca a fare tutto in tempo .-D
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  4. mary che belle ideuzze, ma uno di questi è il mio???? hahhahahaah

    RispondiElimina
  5. il mio preferito quello con la scritta Noel

    RispondiElimina