sabato 30 novembre 2013

{DIY Project} Aspettando il Natale: sacchetti segnaposto

Buongiorno e buon sabato a tutti!  
Concludiamo questa settimana con il primo di una serie di post inerenti al Natale. Come vi dicevo qulache giorno fa, mi piacerebbe potervi proporre qualche idea carina (un regalo, un addobbo, una ricetta) da realizzare in occasione delle feste natralizie che molto velocemente stanno arrivando.
Io ho già fatto l'abero, lasciando qua e là per la casa qualche decorazione, ritirato fuori le vecchie lucine...e messo coem sottofondo Michael Bublè.

Per quattro settimane quindi, ogni sabato, vi aspetterò con un nuovo progetto.
Iniziamo oggi con la realizzazione di un semplice segnaposto per le vostre cene.

Vi occorreranno sacchetti per il pane in carta craft, rametti di abete o pino, washi tape colorati, mollettine di legno, stelline, cifre segna-biancheria, cerchietti di legno, timbri, nastri, e ... tutto quella che la vostra fantasia vi suggerisce.

Come vedete, nella realizzazione di questo segnaposto non ci sono regole precise. 
Ho attaccato il ramo di abete fermandolo con il washi tape, ho personalizzato il sacchetto utilizzando delle cifre segna-biancheria (si trovano facilmente in merceria), e poi ho utilizzato dei cerchietti piccolissimi ricavati da un pezzo di legno e con i timbri ho scritto la parola NOEL.
La comodità del sacchetto è che dentro potete inserire il tovagliolo e le posate oppure un messaggio o un regalino per i vostri ospiti. Per esempio un bastoncino caramellato.























Spero vi sia piaciuto! 
Non mi resta che augurarvi un buon week-end... Io sono un pò triste, sarei dovuta andare a Bologna da Gaia per il corso di Giochi di carta e per rivedere e conoscere alcune blogger! Ma all'ultimo momento ho dovuto rinunciare!
Spero di poter recuperare presto!

A lunedì!

8 commenti:

  1. un'idea carinissima, grazie per il suggerimento !!! buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  2. Grazie per la condivisione ! La tua bella idea la apprezzerò per qualche cena con gli amici! Io l'albero devo ancora farlo e come te avrò come sottofondo Boublè , Celine e la voce magica di Withney Houston!
    Dany

    RispondiElimina
  3. Un altro bell'appuntamento da non perdere! Questa idea è troppo carina e facile da fare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto! Adoro utilizzare ciò che la natura ci offre. Hai un gusto bellissimo! Ti posso chiedere dove hai preso questi bellissimi piatti? Grazie! Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! I piatti sono di una vecchia collezione di Blanc Maricló! A presto!

      Elimina
    2. Ti ringrazio! Ho visto che da Ikea c'è una nuova collezione di piatti che hanno una linea molto simile e sono in diverse tonalità di colore... Chissà che non ci faccia un saltino ;-)
      A presto Mariarita e complimenti per tutto! Baci
      Alice

      Elimina
  5. Che belli i tuoi sacchettini! ispirano atmosfera da baita con fuori la neve!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi sacchettini!! Voglio provare a farli 😊

    RispondiElimina