mercoledì 21 agosto 2013

V as LoVe

Buon giorno a tutti. 
Qualche giorno di pausa, qualche nuova ricetta, un Ferragosto abbastanza emozionante a Siena, le more da raccogliere ed eccomi tornata qui.
Vi avevo promesso tante novità e soprattutto tante nuove conoscenze, infatti il post di oggi è dedicato ad un'altra bravissima donna, creativa e originalissima: Ludovica di V as Love.
Come lei stessa scrive: V as Love è un'idea. È il progetto di accompagnare ogni sposa all’altare con un piccolo pezzo di sé tra le mani, che resti al suo fianco per sempre. 
È arte, design e artigianato che si fondono tra di loro per creare una composizione unica, studiata ad hoc per ogni donna.
È un nuovo modo di concepire il bouquet, come una combinazione di materiali non convenzionali.

Ludovica, classe 1984, nata sotto il segno della Bilancia, ama tutto quello che è arte, moda, design e lifestyle. Laureata al Politecnico di Milano in Design degli Interni, ha quasi subito abbandonato questa carriera in favore dell’arte, lavorando per uno degli esponenti più importanti del panorama nazionale, Marco Lodola. Proprio qui la sua passione per tutto quello che è produzione artigianale, manuale e di precisione è cresciuta a livelli esponenziali fino a convincere se stessa che ne avrebbe potuto fare un vero e proprio lavoro.
 
Bouquet artistici, originali e che rimangono nel tempo:





Il bouquet di solito si compra, si lancia e poi appassisce. 
V as LoVe invece vorrebbe lasciare un ricordo del giorno delle nozze, un oggetto che rimanga al fianco della sposa come perfetto testimone del suo “sì, lo voglio”.
Le soluzioni sono infinite e vengono di volta in volta studiate sulla personalità della futura sposa, sul tipo di matrimonio e di abito. Ogni bouquet deve avere una propria identità, che rispecchi lo stile ed il carattere di chi lo terrà tra le mani e rappresenti nel migliore dei modi il suo sogno.
 
Potete trovare le meravigliose creazioni di V as LoVe qui, qui e qui.
 
Io non riesco a scegliere, sono tutti bouquet bellissimi!!!
Bravissima Ludovica!

11 commenti:

  1. Io amo i fiori ma devo dire che questi bouquet sono un'ottima e creativa alternativa da usare per "il gran giorno" o come regalo! Complimenti a Ludovica per queste meraviglie fatte a mano!
    un bacione Camilla

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi!! davvero tanti complimenti a Ludovica!!

    RispondiElimina
  3. Caspita ma che meraviglia! è un'artista coi fiocchi!
    tengo presente, thank's! val

    RispondiElimina
  4. sicuramente originali!!!!!! complimenti a Ludovica! Lory

    RispondiElimina
  5. complimentissimi Ludovica. anche per il nome che porti è tra i miei preferiti. e complimenti per l'idea. quelli realizzati con la carta sono con tecnica origami vero?? quanto mi piace questa antichissima tecnica giapponese!! io me la cavicchio..ma i tuoi bouquet kusudama sono inarrivabile per tecnica bellezza e raffinatezza. il mio preferito è quello con le pagine di libro.
    buone cose MariaRita

    RispondiElimina
  6. Bell'idea anche per regali

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutte per le vostre parole...ogni tanto una carica di complimenti fa bene sia al corpo che all' anima!!! :)
    Ludovica

    RispondiElimina
  8. Grazie di cuore a tutte quante!!! Le vostre parole mi riempiono l'anima, giuro! :)

    RispondiElimina
  9. A me piace molto il terzo, quello con i fiori scritti e le perle, è semplice ed elegantissimo. Davvero brava Ludovica e grazie a Mariarita che ce l'ha fatta scoprire.
    A presto Gabriella

    RispondiElimina
  10. Grazie mille a te Mariarita, che nn deludi mai e tantissimi complimenti a Ludovica!
    Un abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
  11. Creazioni meravigliose! Complimenti a Ludovica e a te per il blog :)

    RispondiElimina