lunedì 22 luglio 2013

La Maga Delle Spezie

Buongiorno e buon lunedì! 
Sono orgogliosa e allo stesso tempo emozionata nel presentarvi l'ospite di oggi sul mio blog. Sì perchè lei è bravissima, originale nelle sue creazioni e dalla fantasia incontenibile. Se poi ci aggiungiamo che è Pugliese, il gioco è fatto e l'innamoramento è veloce. 
Se vi piace l'artigianato, in particolar modo quello pugliese, fatto di terracotta e dai colori vivaci, pieno di storia e tradizioni, ve ne innamorerete anche voi.


 Lascio la parola alla mia ospite: 
 
CHI SONO :
Mi chiamo Aurelia, per gli amici internauti La Maga Delle Spezie, il mio marchio è aurelia., mi puoi riconoscere dal loghetto con la melina rossa.
COSA FACCIO:
Sono un’artigiana della terracotta, i personaggi che rappresento sono frutto della mia immaginazione e dei miei sogni letti in chiave ironica e poetica. Ogni oggetto e ogni decorazione è realizzata interamente a mano, senza stampi o calchi, mi piace pensare che ogni oggetto sia realmente unico e speciale, anche con le imperfezioni. Le decorazioni si ispirano ai colori del mediterraneo e agli elementi naturali. Le forme che amo di più sono quelle del mondo marino ma inizio a plasmare anche i profili degli alberi disegnati sulla terra. Ogni creazione ha un significato simbolico, cerco di creare un legame tra ciò che rappresento e il committente, traducendone il vissuto e il carattere. Cerco di far dialogare più materiali tra loro, prediligendo la terracotta e il legno. L’amore che provo per il Sud, trova la sua massima espressione nel progetto MedINme che, combina l’artigianato (il mio) e la fotografia di Giuseppe Moccia, con il fine di promuovere il Mediterraneo ed in particolar modo la Puglia. 





La Maga Delle Spezie è una vera creativa, perciò tutti i suoi lavori sono personalizzabili e ed eseguiti in base alle vostre richieste e desideri. Scrivetele!
Io mi sono innamorata del teatrino con gli sposi, dei gufetti, dell'albero, delle campanelle... insomma, di tutto!

Potete trovare La Maga Delle Spezie su Facebook, oppure seguire qui il progetto MedINme.



La Maga Delle Spezie è una delle prime donne artigiane e creative che vi presento, ma l'appuntamento continua...
 se avete da segnalarmi qualcuno, scrivetemi!
mariarita.mele@yahoo.it

7 commenti:

  1. Bellissime queste creazioni, l'albero con i fiori mi fa impazzire!!
    Ho già cliccato mi piace! Grazie per la presentazione e buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  2. Mi piace la creatività ..... e lei ne è davvero ricca!
    Bellissime tutte le sue creazioni!!! complimenti Aurelia...e complimenti a te perché riesci sempre a farci scoprire persone eccezionali! ;-)
    un bacione MaRita!!!!
    Seguirò Aurelia anche su Facebook ;-)

    RispondiElimina
  3. Il teatrino con gli sposi è meraviglioso!! Se le tue ospiti artigiane saranno sempre così, non vedo l'ora di conoscere la prossima!! Grazie per la condivisione! Vado subito a curiosare nella sua pagina fb!!
    Buon lunedì, Cate.

    RispondiElimina
  4. anche a me è piaciuto il teatrino degli sposi. complimenti!!

    RispondiElimina