lunedì 18 febbraio 2013

Ispirazioni per la nuova casa...

Buongiorno a tutti!
Per quanto ci riguarda, è partita la caccia al mobile. Ovvero, abbiamo iniziato a sistemare la nostra futura casa. 
Una nuova città e una nuova casa,che abbia quello che ho in mente,e che rispecchi il più possibile i miei gusti (la casa non è nostra, per cui grandissime modifiche non posso farle!)

Abbiamo così iniziato la ricerca con la cucina. 
Dopo vari tentativi in alcuni mobilifici e negozi di arredamento, siamo giunti nell'ultimo, stremati e sfiduciati. Lì ho trovato quello che cercavo. 
La cucina dei miei sogni, proprio come la desideravo io (chi mi segue su Ig ha potuto vederla già in anteprima). Non volevo una cucina classica, ma un pò colorata, non molto country ma neanche troppo strutturata, ma soprattutto che ci stesse bene con alcuni mobili e il frigo (bellissimi!) che ci hanno regalato per il nostro matrimonio.
Insomma: l'abbiamo trovata e non so se è normale, ma io avevo gli occhi lucidi di gioia quando l'ho vista lì, ad aspettarmi!

Il dilemma ora sorge per la camera da letto. Ammetto di non avere le idee chiarissime. O meglio, so benissimo quello che NON voglio, ma sono un pò indecisa su ciò che voglio.
Ho sfogliato libri e riviste, chiesto consigli, guardato nel web...ma o mi piace tutto o non mi piace niente.

Vi mostro però alcune idee di camere da letto, scovate qui su internet, che mi hanno letteralmente catturata. E' questo il genere di stanza che vorrei ottenere! Voi che ne dite?


Immagini via Pinterest


Ovviamente la ricerca non è finita: c'è la camera degli ospiti, i bagni, la taverna...
Io vi terrò aggiornati, ma voi se avete qualche idea o consiglio da darmi, non esitate a scrivermi!

25 commenti:

  1. Ciao Mariarita,sono sicura che con il tuo buon gusto troverai la soluzione adatta per te :)))
    Baci a presto
    Lieta

    RispondiElimina
  2. Tutte stanza magnifiche. Quando poi uno le personalizza con le cose che ama, diventano, allora sì, perfette!
    Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verissimo... la personalizzazione delle proprie cose rende tutto più bello!!!

      Elimina
  3. che bello :))) e' sempre entusiasmante pensare a come arredare una casa...io ieri ho iniziato a sistemare la mia craft room (un angolo di 70 cm niente di che) e mi sono divertita tantissimo!!!
    se posso dirti qualcosa sulla camere, spazio permettendo in casa,io non metterei l'armadio ma solo comodini e al massimo un como' per la biancheria e l'intimo così potrei sfruttare quello spazio per una bella poltrona! Per quanto riguarda lo stile le foto che hai postato sono esattamente quello che farei io..la camera da letto eve avere personalità piu' delle altre stanze secondo me e niente deve essere lasciato al caso...io voto lo stile provenzale chic sui toni del greige, panna e tonalità vicine a queste!!!
    Aspetto le foto :)))
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa, grazie mille per i tuoi consigli preziosi...
      Le foto arriveranno di sicuro! un abbraccio

      Elimina
  4. mi piacciono tutte, non saprei scegliere! XD se ti va passa dal mio blog ;-)

    RispondiElimina
  5. Ok, io non ho dubbi, se fosse la mia camera sceglierei la prima in alto. Colori chiari ma con tocchi decisi come la panca.
    Alla prossima Susy

    RispondiElimina
  6. Tutto bello ma pensa anche che quello che ti piace adesso tra qualche anno nn ti picerà piu forse .. È quello che mi sta succedendo adesso ... Che indecisione per quella casa?

    RispondiElimina
  7. Ciao Mariarita.
    Posso dire ciò che penso? Le ultime due foto sono bellissime e mi piacciono molto. Secondo me, però, se vuoi avere una casa originale e veramente tua, cerca il mobilio nei mercatini e se hai un po' di pazienza e creatività, ritoccalo da sola. Alcuni ambienti shabby ormai sono visti e rivisti, li trovi in qualunque negozio, dall'Ikea a Maison du Monde. Sono graziosi, ma secondo me sono anche tanto artefatti. In fin dei conti sono riproduzioni. Prendi spunto da una foto che ti piace e cerca di ricrearne l'atmosfera con pezzi che trovi qua e là. Sarà certamente un successo.
    Ti auguro una buona settimana, a presto.
    Deborah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Deborah, grazie per i tuoi consigli, ceh condivido pienamente. Sto cercando di realizzare una casa originale il più possibile evitando di passare il più possibile da Ikea e Maison du Monde. Per gli accessori e piccole chicche sicuramente i mercatini mi aiuteranno tantissimo, ne sono sicura!
      In ogni caso..forse, forse...sono riuscita in un antiquario a trovare la camera da letto dei miei sogni!
      buona giornata a te!

      Elimina
  8. Ciao Mariarita, anch'io quando ho arredato casa, la ricerca della cucina è stata quella che mi ha sfinita di più ... e adesso la cambierei ompletamente!
    Le foto selezionate sono bellissime, la prima è quella che mi piace di più, ma io ho un amore sconfinato per le boiserie!
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  9. Ho pianto anche io per la mia cucina, addirittura non riuscivo a riprendermi e a parlare! Anche perchè era una vecchia cucina che mio marito ha ristrutturato e riadattato e quindi non avevo idea di come sarebbe venuta finita, è stato davvero un bellissimo shock. (quindi o è normale piangere per le cucine oppure non siamo normali nessuna delle due, ma almeno lo siamo in compagnia).
    Ti auguro di goderti al massimo questo meraviglioso periodo.
    E, un piccolo consiglio. Non farti prendere dalla fregola di finire di arredare tutto subito. Lascia qualche angolo ancora indeciso, non finito. Per prolungare al massimo questa bellissima ricerca!
    Ciao!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo consiglio è lo stesso che mi ha dato la mamma.. E' vero, si ha fretta di fare tutto e subito, ma forse con il tempo avrò modo di sistemarla meglio, senza fretta e assecondando davvero i miei gusti! Grazie ancora, compagna di lacrime! :-)

      Elimina
  10. Che foto meravigliose! Da lasciare a bocca aperta! Bravissima, ottima scelta. In riferimento al progetto da realizzare assieme, ti ho aggiunta nel gruppo delle creative che sono interessate... Ho linkato qui il tuo Blog <3

    http://www.vivreshabbychic.com/2013/02/wedding-flowers.html

    RispondiElimina
  11. è una cosa a cui sto pensando in questo periodo, avrei voglia di arredare una casa tutta mia, godermi ogni momento nel decidere cosa mettere e cosa non mettere, le foto che hai messo sono tutte molto belle, anche se come stile secondo me è un po' visto e rivisto e a lungo andare viene un po' a noia, l'unico consiglio che ti posso dare, oltre all'estetica è la funzionalità delle cose e il tocco personale, in bocca al lupo.
    Buona ricerca
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, effettivamente il rischio di annoiarsi subito c'è. Infatti mi piacerebbe prendere spunto da queste immagini per i colori..ma per il resto vorrei provare a fare qualcosa di mio! Vediamo!
      un abbraccio!

      Elimina
  12. Che bello il pensiero di arredare una nuova casa!! La ricerca delle ispirazioni e dei mobili,progettare nuovi spazi...ho sempre avuto il pallino per queste cose!
    Anche io trovo molto belle le foto che hai postato ma, se dovessi dare una preferenza, starei sulla prima foto: mi piacciono le linee semplici, i colori chiari e i dettagli di carattere... ancora meglio se questi "dettagli" hanno una storia da raccontare o fanno parte del nostro passato...(magari una vecchia panca, un tavolino o un baule recuperati dalla casa dei nonni e restaurati) e poi mi sembra la più versatile e facilmente ridimensionabile in caso di ripensamenti di stile futuri.
    Ah...ultima cosa: sono d'accordissimo con Sara: non finire tutto subito, anche io e Lore abbiamo arredato con il tempo il nostro mini appartamento e abbiamo gustato ogni aggiunta! Non privarti di queste piccole " gioie" ;)
    un abbraccio,
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, quanto è vero!!! infatti i ricordi di mia nonna e i suoi regali sono in prima fila per essere posizionati.
      Vediamo cosa ne viene fuori..è un bellissimo momento questo!
      un abbraccio!

      Elimina
  13. che meraviglia queste ispirazioni, una più bella dell'atra...ma dove andrete a vivere?
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il lavoro di Daniele, ci trasferiamo a Orvieto... Lasciare Siena, per entrambi, non è facile, ma in questo modo saremo vicini ai suoi genitori e ad un'ora di strada in meno da casa di mamma!! :-)un abbraccioa te, cara!

      Elimina
  14. ciao, anche noi siamo alla ricerca della stanza perfetta, come te sono orientata per i colori chiari sul bianco-panna,corda, più cerchi di immaginarti la tana dei sogni più le idee si affollano... io cerco di andare sul pratico cercando di eliminare il superfluo, la semplicità è sempre una buona soluzione... il tuo buon gusto saprà esserti di aiuto :)

    RispondiElimina
  15. sono tutte belle!! su tutte però vince la prima anche se, coglierei altri spunti dalle altre foto come ad esempio le foto 5 e 6.e, sostituirei la panca grigia con altra dalle nuance bianche o beige. ciao!!

    RispondiElimina
  16. L'arredamento e il design sono due dei miei interessi principali, se potessi comprerei nuove case solo per arredarle in stili diversi XD
    Delle foto che hai pubblicato mi piacciono la prima, la quinta e la sesta perché mi ricordano le tipiche case da vacanza con colori chiari e vista sul mare. Odio invece i letti in ferro battuto >__<
    Sono curiosa di vedere la cucina che hai scelto ^^

    RispondiElimina