lunedì 28 gennaio 2013

Chiamate una wedding planner!

Pensate che il lavoro della wedding planner sia inutile? Che sia una spesa di troppo per il vostro matrimonio? E che possa, in qualche modo, togliervi il piacere di fare tutto da sole?
La figura della wedding planner nasce negli stati Uniti e si sa, gli americani sono un pò pazzi. Ma questa è una bella pazzia.
La wedding planner, lo sa. Come trovare un tema di nozze che renderà il matrimonio davvero unico.
E non è vero che in Italia (o nel sud Italia) la wedding planner non è una figura di cui si ha bisogno.

Io mi ci diverto come una matta. Parlare, parlare con le mie spose (loro lo sanno...potremmo stare 5-6 ore sedute a un tavolo senza accorgercene, o davvero un'ora al telefono, senza guardare le lancette che si spostano!) e sentirle soddisfatte, guardare i loro occhi lucidi di gioia.
E' probabilmente uno dei mestieri più belli del mondo...perchè è creativo, è allegria, energia pura. Amore scoppiettante, che riesci a toccare con mano.

Scegliete la vostra wp, quella che fa al caso vostro, quella che più vi piace, che vi ispira fiducia e non ve ne pentirete. Insieme a lei troverete il modo per realizzare il vostro matrimonio bellissimo, partendo dagli inviti e arrivando al colore dei cupcakes da intonare ai calzini dello sposo.

Io vi saluto con questo video girato da due wedding planners francesi, Anouch & Laurence, le ragazze di Epouse-moi Cocotte.
Loro lo sanno bene, con la wedding planner si può anche stare ore a parlare del colore dell'acqua, il numero dei fiori e delle scarpe della sposa...ma il risultato è garantito!
Ditemi se non è meraviglioso...

video



17 commenti:

  1. Assolutamente viva le Wedding Planner! Credo che ci sia ancora molta confusione su questa professione...ecco il perchè di tanto scetticismo.
    Bisognerebbe far capire " ai più" di cosa si sta parlando, ovvero NON di una figura "che prende decisioni" al posto degli sposi, MA ANZI,ha un occhio critico CONSIGLIANDOLI nelle scelte e/decisioni (più svariate) che LORO hanno preso! Brava Mariarita! Assunta per il mio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoro... e comunque, sarei stata la tua wp, anche se non me l'avessi chiesto! ihihih

      Elimina
    2. sono d'accordo con Marianna! E solo Dio sa quanto bisogno di ricevere dei consigli avrebbero bisogno certi sposi, soprattutto da noi al sud!!! Non voglio offendere nessuno perchè ognuno decide come vuole il proprio matrimonio, ma a volte si assiste a certe cadute di stile pazzesche! =)

      Elimina
    3. ---->Mariaritaaaaaaaa SO CUTE!

      @rossella....HAI RAGIONEEEEE ,DIO SOLO SA QUANTO!!!!

      Elimina
  2. video delizioso. mi piace un sacco, come il suo stile! buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto carino delizioso fresco e allegro quel video? :)

    RispondiElimina
  4. Genialeeeee! Posso metterlo sul mio profilo di Pinterest????
    Io ci penso spesso .... sì credo che il giorno che mi sposerò avrò bisogno di una wp! Penso che se non voglio aspettare altri 16 anni dovrò mettermi in cerca!!!
    Ciao cara!!! Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi!!!!! e..buona ricerca!

      Elimina
  5. che meraviglia.. adoro il tuo lavoro, avrei voluto tanto farlo anch'io, poi per motivi diversi non mi è stato possibile.. certo è, che tu potresti proprio diventare la mia wp... e non è lontano quel momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è sicuramente un'attività molto divertente e che ti emtte il buon umore! Come si fa a non amarla!?! Se hai bisogno, anche di qualche info, scrivimi pure!

      Elimina
  6. Video originale e divertente! e anche istruttivo eh eh...!
    Ciao a presto ! Lieta

    RispondiElimina
  7. ...che meraviglia questo video!!
    Grazie MariaRita sei stata molto inspiring ^______*
    Un grande abbraccio
    Mug

    RispondiElimina
  8. Che video simpatico.. devono essere davvero molto brave!
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  9. queste ragazze sono geniali!!!
    vorrei diventare anche io una wedding planner..per il momento sono solo una personal shopper :))
    Baci
    V.

    RispondiElimina
  10. Ciao! È la prima volta che scrivo sul tuo blog. Il video è delizioso:)Dai uno sguardo al mio blog, c'è un premio per te.
    Alessia

    RispondiElimina
  11. Come non essere d'accordo :) e Poi il video è stracarino!
    buona settimana
    Laura

    RispondiElimina