domenica 30 dicembre 2012

Fiorirà un giardino

Quest'anno sarò stata davvero brava, visto che Babbo Natale mi ha portato dei bellissimi regali. L'ultimo libro di Andrea De Carlo, l'ultimo cd e il biglietto per il concerto di Jovanotti, un libro per lavori handmade di Tilda, dei magneti con il logo di Con le ballerine verdi, una tazza con le foto del nostro matrimonio stampate sopra, un vasetto di vetro bellissimo, un fermaporta di stoffa, il telefono nuovo,il piumone di piume d'oca per il nostro letto, qualche cuore da aggiungere alla mia collezione e tantissime altre cose bellissime...
In particolare, ho ricevuto dalla mia amica Tatiana un regalo veramente originale ma tanto, tanto carino, soprattutto per noi che abbiamo utilizzato il tema degli uccellini per il nostro matrimonio: un set con due uccellini in vetro come abbeveratoio per le piante, di Fiorirà un giardino.

Pensavo di mettere questi abbeveratoi nelle piante dentro casa, ma Tatiana mi ha suggerito l'idea di utilizzarli come centro tavola per le feste. E' un'idea bellissima, che dite?

Spulciando poi il sito di Fiorirà un giardino, ho trovato delle idee bellissime per decorare casa, ma anche da regalare. Vi consiglio di dare un'occhiata!!!

Fiorirà un giardino
è un’azienda italiana che disegna, produce, commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo.
Entra nella casa, ma esce anche in giardino.
Ama le cose semplici, i materiali naturali, i colori neutri.
Ama il cibo, le tovaglie di lino, i cestini foderati per il pane e tutto quello che fa bella la tavola.
Ama i bambini e li coccola con pecore bacianti, principesse dormienti e mille delicatezze.
Ama i sogni, di cui vieta il calpestamento.
Ama i cani, i gatti, gli orsi e le coniglione.
Ama i ricordi, gli angeli, gli amici
e tutti i clienti
che cerca sempre di far conoscere reciprocamente perché sono i pezzi forti della collezione.

venerdì 28 dicembre 2012

Salutando il 2012...

...e il 2012 se ne va.
Per me un anno bellissimo, ricco di momenti che mi hanno resa tanto felice. Non so se complice il  numero 12, il mio preferito...ma questo è stato un anno davvero strepitoso.
(photo from my Pinterest)
Il nostro matrimonio, in primis. Da quando è partita tutta l'organizzazione, giorno dopo giorno, fino ad arrivare al tanto atteso 8 settembre.
Ma anche la voglia di mettersi in gioco, sporcarsi le mani e avere coraggio e fiducia in me stessa. Il corso a Roma, la nascita del blog, conoscere tante nuove persone. Nuove amicizie, riscoprirne delle vecchie, dimenticarne altre.
La Valle d'Aosta, Parigi finalmente io e Dani insieme, ascoltare Benigni in Santa Croce e ancora tanto Trentino.
Avere la fortuna di conoscere di persona le mie blogger preferite e scoprire che alcune di loro sono molto di più del classico appuntamento quotidiano davanti a un computer, ma anzi...una piacevole scoperta e un dono prezioso da custodire gelosamente.
Realizzare poi, che una di loro è una delle persone che vorrei vicina per tutta la vita, per quanto è speciale. E che vorrei abbracciarla ancora forte forte.
Il Memoires de Noel ed essere riconosciuta con "ma tu sei quella che si è sposata con le ballerine verdi!!!"
Riscoprire la comodità della mia borsa di Givenchy ed essere pazza del mio portachiavi di Marc Jacobs. Arricchire la mia collezione di cuori appesi alla parete e decidere di tagliare i capelli come non accadeva da 4 anni.
Convertirsi ad un I-phone e amare Instagram. Il mio 29esimo compleanno al Valdirose, le migliaia di kilometri percorsi in macchina, di pagine di libri lette e di minuti passati al cinema. Le scarpe da uomo stringate, le mie ballerine, i calzini a righe o con i baffi disegnati, la guida dell'Alaska sul comodino e i miei biglietti da visita da wedding planner. Le noci di macadamia che mi creano dipendenza e la crepe con la Nutella a mezzanotte.
Raccattare vecchi mobili per la strada e decidere di ristrutturarli, i nuovi nastri di Natale e le mie scatole piene di materiale per fare bei pacchetti.
Centinaia di sveglie all'alba, attraversare la desolata Piazza Duomo a Firenze e conoscere Grosseto in lungo e in largo.
La neve dalle finestre senesi, il Bayles al biscotto e l'arrivo di Celestina (anche se è nera), targata 313 come la macchina di Paperino.

2012 sei stato meraviglioso! Mentre ti ricordo, fa capolino il 2013. So già che sarà ugualmente degno di essere memorato...mi aspettano l'Alaska, ben 4 matrimoni da organizzare, un nuovo indirizzo e nuove pareti ...
 e chissà, magari due occhi in più da guardare e da amare.

sabato 22 dicembre 2012

Tutti pazzi per il Natale (6) ...con me!

Natale è praticamente arrivato...mancano solo poche ore! 
Tra oggi e domani c'è la corsa per gli ultimissimi regali! 
I consigli di oggi per i regali di Natale riguardano la sottoscritta.
(pubblico il post di sabato invece che di domenica perchè sarò in viaggio per la Puglia, per andare dalla mamma).
 Ovvero, vi mostrerò un pò di cose che ho fatto e che posso ripetere, personalizzare o ideare, in base alle vostre richieste.

Scritte in legno o semplici lettere. Con la base o da appendere. Rosso, bianco, nero...o...
Tutto si può fare! Love, Home, Eat, Food, Dad & Mum.... 
Basta dirmi cosa volete che scriva, di che misura e di che colore. Il prezzo varia in base alla grandezza e alla quantità di lettere.





Oppure frecce per le indicazioni o da mettere in casa con gli auguri di Natale o con il vostro nome.
Anche qui basta sapere cosa volete che scriva e se volete una freccia da appendere o con la base.
Cuori e stelle di tutte le misure e di qualsiasi tessuto. Decorazioni per l'albero di Natale o per la casa da appendere. Cuori per le nascite o con le vostre iniziali.







Per info sui prezzi o per richieste varie, contattatemi via mail.

Ed ora non mi resta che augurarvi un buonissimo Natale e che possiate passare nel migliore dei modi questi giorni di festa. Con le vostre famiglie o con i vostri amici, respirando solo tanta aria piena d'amore e di sorrisi sinceri!
Nei prossimi giorni penso di poter scrivere poco sul blog...
ma sicuramente vi scriverò per gli auguri di Buon Anno!


venerdì 21 dicembre 2012

Love etc.

Sto pensando di tornare a Parigi il mese prossimo. 
Rivedere la mia amica Delphine, i miei posti del cuore, scoprirne di nuovi, ma anche per visitare la 4° edizione di Love etc.
Love etc. è una fiera sposi, di quelle fiere belle belle...insomma, di quelle che piacciono a me, con tante idee, ispirazioni e tante cose belle da guardare.
Fotografi, wedding planner, designer di abiti da sposa e altri esperti nel settore con unico scopo in comune quello di proporre qualcosa di veramente bello per i matrimoni, ci danno appuntamento a Parigi il prossimo 26 gennaio.

(Photo via Love etc.)

Queste sono alcune immagini della scorsa edizione e mi sono bastate per convincermi che potrebbe essere un evento davvero speciale, a cui non si può mancare!


Maggiori info per Love etc. le trovate qui e qui.
 Ci vediamo a Parigi?

mercoledì 19 dicembre 2012

Christmas Wrapping

Buongiorno! Come procedonono i vostri acquisti per i regali di Natale?
Io ho iniziato solo da qualche giorno, ma la lista è ancora lunga...e credo che molti regali quest'anno dovrò spedirli! Mi piace fare una lista dei regali, cancellarla, modificarla e spuntarla. Mi piace poi pensare anche alla confezione regalo.
Come sicuramente tanti di voi, adoro i pacchetti regalo ben preparati, originali e personalizzati.

Spulciando tra i miei blog di ispirazione ho trovato queste idee per impacchettare i regali, che mi sono piaciute subito
Sono tutte idee di Glen Ploebstel, eleganti ma semplici e facilmente riproponibili, usando carte e nastri con le tonalità dei grigi e un pizzico di rosso. Adatte per dei regali maschili, ma non solo.



Vi piacciono??? A me tantissimo!!!

lunedì 17 dicembre 2012

Moustcakes

Vi ricordate il mio post sui baffi e su Movember?
Bene, a quanto pare questa moda ha contagiato anche i cuochi e gli amanti dei cupcakes!
Già, perchè dai cupackes con i moustache, si possono ottenere i MOUSTCAKE! 
ci avete mai pensato?



Ingredienti per 12 Moustacake:
250 g di cioccolato fondente
250 g di burro
3 uova
100 g di zucchero
un cucchiaio di zucchero vanigliato
75 g di farina
un pizzico di sale
100 g di cioccolato bianco
125 g di mascarpone
200 g di panna
12 baffi di cioccolato che potete acquistare qui

 
Preparazione: 
Rompere a pezzettini il cioccolato fondente e sciogliere a bagnomaria con il burro solo 200 gr., lasciandolo raffreddare leggermente. Intanto preriscaldare il forno a 175 ° C .
Unire le uova, lo zucchero e lo zucchero vanigliato e mescolare per cinque minuti, fino a ottenere un composto cremoso e spumoso, e poi unire il burro e il cioccolato preparati precedentemente.  
Quindi aggiungere la farina con un pizzico di sale e mescolare brevemente con la frusta, creando un impasto omogeneo. Unire i restanti 50 gr. di cioccolato tritato.  
Mettere tre cucchiai di impasto negli stampini, cuocere per circa 20 minuti nel forno già caldo e poi far raffreddare completamente il tutto.
Per il frosting: Montare la panna e fondere il cioccolato bianco a bagnomaria facendo raffreddare leggermente. Poi, con una spatola di gomma mescolare il mascarpone con la panna montata e il cioccolato bianco fino ad omogeneità.
Infine spruzzare con una punta a stella sui cupcakes.

Ed ora non vi resta che andare a provare!!!

domenica 16 dicembre 2012

Tutti pazzi per il Natale (5) ... con Marvi Design

Eccomi, con il 5° appuntamento domenicale.
 Natale è davvero alle porte, c'è già un gran fermento per la corsa ai regali e ai preparativi per le feste.
Oggi voglio presentarvi una ragazza dalle mani d'oro! 
Si chiama Marvi, è una designer con la passione per la stoffa e il cucito.

Un giorno ha deciso di voler personalizzare un suo cappottino e da lì poi, è nata l'idea di realizzare magliette, felpe, guanti e accessori, rendendoli unici e originali, con il marchio di Marvi Design.
I materiali che usa sono per lo più ritagli di stoffa, lana, bottoni, nastri.
 Lavora su commissione, quindi partendo da una vostra idea, Marvi è in grado di realizzare quello che le verrà chiesto.













Potete scrivere una mail per una commissione o per chiedere maggiori info a Marvi: marvi.design@gmail.com o  se siete nei dintorni di Bari potete trovarla in questi mercatini:
- Oggi, 16 dicembre a  Torre a Mare (Bari), presso Torre Pelosa
- Tutti i venerdì di dicembre a Conversano (Bari)  in Piazza Cesare Battisti