martedì 30 ottobre 2012

Wedding party


Conoscete Wedding Party? E’ un’applicazione per iPhone e Android, utilissima per chi si è appena sposato o per chi sta per convolare a nozze, e serve per creare bellissimi album di matrimonio, raccogliendo le foto di amici e parenti.
Per iniziare bastano 4 semplici mosse:

(1) Scaricare l'applicazione
      Inserisci il tuo nome, dettagli nozze, e scegliere un nome di nozze

(2) Carica una foto
      Scegli e carica una foto di copertina per l'applicazione

(3) Invita i tuoi amici
      Invia ad amici e parenti, invitali a scaricare l'applicazione e registrarsi con il nome di nozze che hai scelto

(4) Shoot & Share
      Guarda tutte le foto che la vostra famiglia e gli amici caricano, e condividi l'album su MyWedding


 


Io mi sono appena iscritta, ho aggiunto qualche foto, ma colgo l’occasione per chiedere ai presenti del nostro matrimonio di inserire foto da loro scattate e riempire il nostro album. 
Ci trovate con il nome nozze mariaritadaniele2012



Allora sposini, che aspettate? Scaricate l’applicazione Wedding Party e create il vostro album!

domenica 28 ottobre 2012

Aspettando Halloween!


Halloween è alle porte! C’è chi pensa che sia solo un’americanata, chi ci crede fermamente, e chi come me crede sia solo l’occasione giusta per fare festa e organizzare un bel party con gli amici!



Anche io sto organizzando una cena per i miei amici, a casa di mia mamma, e sinceramente non vedo l’ora: sia di tornare qualche giorno a casa (non vado a Bari da agosto, prima del matrimonio), sia di vedere famiglia e amici e di stare insieme! Il tema saranno le zucche, perché la cena verrà fatta qualche giorno dopo Halloween, e partendo dal menu della serata fino all’allestimento della stanza, ci sarà un’abbondanza di colore arancione da vedere e da gustare. 


Io ho imparato a mangiare la zucca solo quest’anno..e credo di essermi persa davvero tanto! Mio marito, che è un gran cuoco, preparerà i tortelloni di zucca con burro fuso e amaretti, e una vellutata di zucca con crostini di formaggio e poi… ci sarà una sorpresa!
Sicuramente poi vi farò vedere tutto molto presto, dandovi qualche ricetta e qualche idea di come avrò allestito la casa.


(Photos by me)

Ma se avete voglia di provare subito qualche ricetta golosa ma soprattutto "spaventosa", vi consiglio di passare da La deliziosa signorina effe. Nel suo blog ci sono un sacco di idee carine e originali, per grandi e piccini, per come rendere questa festa unica e spiritosa. Le mummie e i topolini sono i miei preferiti!



Oggi è il compleanno della mia amica Gaia
Uno dei più bei regali che il web mi ha dato!
Happy birthday Gaia, ti voglio tanto bene!

venerdì 26 ottobre 2012

In giro per Parigi pt.2


Buongiorno a tutti! 
Chi mi conosce sa che per me ogni occasione è buona per staccare la spina e partire e che davvero ho sempre una valigia semi-pronta sotto il letto. 
Quindi, come vi ho già detto, la settimana scorsa con Daniele sono stata a Parigi a trovare la mia amica francese per qualche giorno, e nel post di oggi vi darò qualche altro indirizzo da non perdere.

(Photo from my Instagram)

Conoscete Merci? E’ un concept-store nel quale troverete di tutto: mobili ricercati e unici, tessuti dai colori sgargianti, collezioni di stilisti create appositamente per Merci, bellissima cancelleria vintage, gioielli particolari ma carinissimi. Al piano inferiore troverete anche un piccolo ristorante, molto suggestivo. (vi avverto, ci sarà da aspettare perché c’è sempre tanta fila!) 
Tutti i ricavati delle vendite sono devoluti a una fondazione di bambini bisognosi! Una giusta causa per passare da Merci!






La Francia non è proprio la patria del thé, ma non potete lasciare Parigi senza essere passati da uno dei negozi Mariage Frères e scegliere tra le centinaia di varietà proposte. Noi siamo andati nel punto vendita situato all’interno del Carrousel du Louvre (vi conviene andarci, c’è anche un piccolo punto vendita Ladurée), e alla fine abbiamo preso il thé à l’Opéra. Il locale è bellissimo e la possibilità di bere una tazza di thé ai tavoli, rende il posto ancora più incantevole.








Vi piacciono gli angeli? In rue Yvonne Le Tac nr2, nel quartiere di Montmatre troverete la Boutiques des Anges. Angeli di ogni forma e dimensione riempiranno i vostri occhi (e i vostri cuori) in questi minuscolo negozietto. Collane, braccialetti, spille, cartoline bellissime e angeli della fortuna.


Se poi avete voglia di mangiare delle crèpes tipicamente bretoni, vi consiglio di andare da Des Crèpes Et Des Cailles in Rue de la Butte aux Cailles, nr 13. Siamo stati in questo posto con i nostri amici Delphine e Jean-Marie ed è stata una bellissima scoperta! Il locale è molto piccolo, ma molto intimo e tipico, e vi assicuro la bontà unica delle crèpes! Io ne ho prese due: una salata con prosciutto, uova e formaggio e poi una alla Nutella. (ve l’avevo detto che sono diventata una buona forchetta???)

E poi Repetto. Sono certa che la maggior parte di voi conosce già questo classico della moda e se, come me, vi piacciono le ballerine, qui c’è da perdere la testa, perché solo qui troverete la ballerina adatta a voi e alle vostre esigenze. Sì, proprio così! Nell’atelier Repetto potete scegliere la tonalità di colore che più vi piace o di cui avete bisogno e chiedere di farvi fare la scarpa su misura!
Non è meraviglioso?





Ovviamente io sono rimasta incantata dalle ballerine verdi… Quando ho deciso di indossare ballerine verdi per il mio matrimonio, ero molto tranquilla.
 Se non fossi riuscita a trovare in zona le ballerine della tonalità di verde che mi serviva, avrei saputo a chi rivolermi...

(Photos by me)

E con questo ultimo consiglio termina il mio giro per Parigi. 
Ce ne saranno altri di sicuro in futuro, ma direi che ora per quanto vi riguarda... non vi resta che prenotare un volo per la città dell'amore. 
Bon vojage!!!

mercoledì 24 ottobre 2012

In giro per Parigi pt.1


Come già sapete, ci siamo sposati a settembre, ma non siamo ancora partiti per il vero viaggio di nozze. Questo non vuol dire che siamo stati fermi in casa, anzi… ci siamo regalati a fine settembre una settimana in Sudtirol e poi un paio di giorni a ottobre a Parigi. Tutto questo per approfittare del fatto che la nostra luna di miele è fissata per giugno dell’anno prossimo: andremo in Alaska ed ora, causa temperature piuttosto basse (circa - 40°), non è stato proprio possibile.

Ma oggi voglio raccontarvi qualcosa a proposito del nostro scorso week-end parigino.
 Ogni anno colgo l’occasione per andare a trovare la mia amica bretone Delphine che vive lì, ed ogni anno cerco di scoprire qualcosa di nuovo, qualche mercatino, qualche strada o qualche negozietto, sfuggito all’attenzione dell’anno precedente.
Delphine è la prima persona che ho conosciuto all'università a Siena, e nonostante il lavoro ci ha separate geograficamente, la distanza per noi non è mai stata un problema! Siamo molto legate, abbiamo fatto tanti viaggi insieme, e per me è davvero la compagna di viaggio ideale, oltre ad essere un'ottima amica! 

(Photo by Pinterest) 

 Vi segnalo subito il mercato di Rue Mouffetard (Metro Censier Daubenton): non è molto grande, ma è molto caratteristico. Negozi di formaggi e latticini, di cioccolata e di pesce si alternano in maniera piuttosto invitante, anche per i meno golosi. 

 




Se vi piacciono i fiori e in particolare le orchidee, andate a la Maison de l’Orchidée in Place Louis Lépine, a due passi da Notre Dame. I fiori sono un po’ cari, però c’è l’imbarazzo della scelta, e tra una bancarella di fiori e l’altra, spuntano dei negozietti veramente carini.
 Io ho visto (e comprato) tante cosine per il Natale.





Se poi come me siete appassionati di cartoleria, vi consiglio di fare un salto da Brentano’s, una vecchia ma grandissima cartolibreria americana, al numero 37 di avenue de l’Opéra. E’ meravigliosa: agende, quaderni, cartoline, biglietti d’auguri ma anche calendari, tazze, piatti e complementi d’arredo.
(Purtroppo non mi hanno permesso di fare foto all'interno. Ma questa può essere una buona motivazione per incuriosirvi e spingervi a visitarla!)

Un altro posto da non perdere è Mamie Gateaux, in rue de Cherche-Midi nr.66. E’ una piccolissima boutique dal sapore vintage, con annessa una sala da thè:  il locale sembra davvero di altri tempi, con un bancone dove sono esposte le varie torte della casa su delle bellissime alzatine, e alle pareti delle mensole con tanti articoli di brocantage, vecchie caffettiere, tazze e teiere.

(Photos by me)


Ma non è finita qui… seguitemi ancora! 
Nel prossimo post altri utili indirizzi di Parigi!!!