mercoledì 12 dicembre 2012

Voglia di montagna

E' nelle fredde giornate come queste che vorrei trovarmi in montagna. 
Che io sia appassionata dallo stile tirolese non è più un segreto: dalla cucina all'artigianato, passando per i paesaggi e gli scenari mozzafiato. Ma in particolare, vorrei trovarmi nel paesino e nell'albergo in cui da piccola andavo in vacanza con la mia famiglia, e dove ho deciso di passare la prima settimana da sposata, con mio marito. 




Oggi, quindi con questo post vorrei portarvi in montagna, in un piccolo villaggio nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio, e più precisamente a Gomagoi, nell'albergo gestito dall'intera famiglia Gallia.
Io ci sono particolarmente affezionata, ho dei ricordi indelebili e bellissimi di questo posto...e vorrei condividerli con voi.





La casa,situata in una zona molto tranquilla, è piena di stile, con una cura per i dettagli: angoli accoglienti che la padrona di casa cura personalmente con gusto e raffinatezza, e profumo di legno ovunque. 
E poi,godere delle loro specialità gastronomiche: il titolare stesso provvede a soddisfare il palato dei suoi ospiti. Con piatti tradizionali ed interpretazioni nuove, specialità della cucina Alto Atesina, la leggera cucina italiana mediterranea e creazioni nuove dalla cucina internazionale.




(Foto gentilmente concesse da Martin Gallia)

Se avete in programma un viaggio in Sudtirol, io vi suggerisco di passare dalla famiglia Gallia. Non ne rimarrete delusi...
 garantisco io!

Hotel Gallia
Gomagoi, Stelvio (BZ)
tel: +39 0473 611773
info@hotel-gallia.it


7 commenti:

  1. Come potrei non amare questo post, visto che parli della mia terra natia? Mi manca tanto il mio Suedtirol e appena posso ci torno più che volentieri!
    Grazie per questo bel post!
    Arianna

    RispondiElimina
  2. no ma...che meraviglia!! io non amo la montagna preferisco il mare...però con queste splendide foto mi hai fatto innamorare!!! buona giornata!

    RispondiElimina
  3. ADORO la montagna, soprattutto d'estate. Sono stata sullo Stelvio ma non in questo paesino. L'hotel mi pare molto accogliente, d'altra parte lassù è un mondo a parte. Pensa che i miei hanno abitato per qualche anno al Brennero, ma sono venuti via proprio prima che nascessi io, accidenti!!! L'Alto Adige è bellissimo. Negli ultimi anni ho girato parecchie località montane, ma i miei luoghi del cuore sono due in particolare: il sud Tirolo e Livigno. Quest'ultimo te lo consiglio vivamente.
    A presto. Deborah

    RispondiElimina
  4. Bel Blog complimenti!!
    Sono arrivata qui tramite il l'iniziativa Kreattiva!
    Tua Nuova follower se ti andasse di venire a trovarmi e unirti
    saresti la benvenuta!!
    Baci
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Prima o poi visiterò anche questo posto stupendo!!! Per ora mi "accontento" di un capodanno sulla Majella! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi ha fatto talmente piacere ricevere la tua visita che ho deciso che devi tornare a ritirare un premio ;) Ti aspetto!

    RispondiElimina
  7. mi hai ricordato di alcune mie vacanze in montagna con la mia famiglia e di una in particolare molto bella da adulta, in Austria e gli ambienti dell'albergo sono simili a quelli in cui sono passata io e dove mi dico di voler ritornare!

    RispondiElimina