mercoledì 14 novembre 2012

Waiting for... wedding 2013


Il 2012 sta per concludersi, e dagli Stati Uniti arrivano già le nuove mode per il prossimo anno in fatto di matrimoni. Nuove tendenze, nuove regole da seguire o semplicemente idee da non sottovalutare.
Ho provato a  riassumere alcune delle proposte che ci vengono date, in modo che, futuri sposi che mi leggete, possiate in qualche modo organizzarvi già da ora per il vostro magico count-down che vi separa dal grande giorno!


1) OSARE CON I COLORI! Per il 2013 bisogna uscire dagli schemi: colori, strisce, pois, quadretti. Dalle cravatte ai papillon, dalle gonne delle damigelle ai dettagli della sposa. L’importante è aggiungere qualcosa di originale, divertente e fantasioso al proprio abito! Il verde, in tutte le sue sfumature, sarà il colore dell’anno.
 
2) IL POTERE DELLE STAMPE: Evviva i fiori e le geometrie! Cercate tessuti stampati, da utilizzare come fil rouge di tutto il matrimonio: dagli inviti alla pochette delle damigelle! Se possibile, realizzate un logo che richiami i due sposi e che venga ripreso in tutta la stationery del matrimonio!

3) PIZZO, PIZZO, PIZZO! Sarà il vero protagonista per i matrimoni del 2013. Dall’abito da sposa ai nastrini per le bomboniere, dalle decorazioni al velo…il pizzo il prossimo anno non potrà mancare!

4)UN NIDO D’AMORE: Uno dei trend per il 2013 è il tema-uccellini. Già durante l'anno abbiamo visto questo tema incalzare, ma l’anno prossimo sarà il vero must! Gabbiette di uccelli come elementi decorativi per la tavola, inviti a tema, nidi con vere uova come bomboniere. Ma anche per le damigelle o le testimoni, importante sarà riprendere il tema con collane con piume o pendenti con gabbiette. Anche per la sposa, soprattutto nelle acconciature, vedremo riprendere il tema degli uccelli.


5) DIY: Evviva il faidate! Sempre più spesso vediamo matrimoni concentrati sul fai-da-te, progetti semplici, o anche molto complessi dagli effetti strepitosi. Per il 2013 largo spazio ai do-it-yourself che riguardano l’abbigliamento: abito della sposa e accessori, gioielli, cravatte personalizzate e pochette da taschino per i testimoni uomini. 

6) LET'S HAVE FUN! Divertimento è la parola d'ordine. Dal photobooth all'intrattenimento musicale, ogni dettaglio servirà a rendere il vostro giorno memorabile per voi e i vostri ospiti.

7) ABITO DA SPOSA: Evviva gli anni '20! Dalle passerelle vediamo abiti corti, con del pizzo, con gonna a ruota e tasche. E' questa la novità del 2013...per ricordare un pò la femminilità di Greta Garbo!

8) NATURA: il tema della natura ispirerà molti matrimoni. Riciclo e materiali naturali, mezzi di trasporti eco come la bicicletta, scelta di location green per la festa ma anche per i servizi fotografici, caratterizzeranno i matrimoni 2013.


9) FOOD & Co.: la scelta cade sui fornitori locali e a km zero, non solo più economica ma anche di gran gusto. Via libera a cibi e vini di produttori locali. Noi italiani siamo fortunati, dato che abbiamo ottimi cibi e ottimi vini praticamente in ogni regione!

10) WEEK END WEDDING:  nelle nostre regioni del Sud Italia è già una consuetudine che il ricevimento duri per ore ed ore dal pranzo fino a tarda notte. A quanto pare quest' idea ha contagiato anche gli americani. Certo ristoratori e affittuari di location dovrebbero adattarsi sia con la logistica che con i prezzi ma pensate come sarebbe bello davvero poter far festa per un intero week end con i propri cari!
 (Photos by Pinterest)

10 commenti:

  1. che belle le damigelle a righe!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero, sono piaciute tanto anche a me!

      Elimina
  2. bellissimo il pizzo e bellissimi gli abiti a strisce verdi e bianche delle damigelle!! buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii, belliiiii!!!
      Ps: non sono riuscita ancora a fare i cornetti!!!

      Elimina
  3. Tu ovviamente eri avanti di un anno con il tuo matrimonio! Grande!!! ;)))

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo post pieno di cosine carine da tenere a mente. Questa tendenza mi pare che si avverta già nei matrimoni. Peccato io sia già sposata!!
    A presto.

    Deborah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è vero..tanti di questi consigli io li ho seguiti involontariamente per il mio matrimonio quest'anno! a presto!

      Elimina
  5. Che belle queste nuove tendenze ed ispirazioni… amo soprattutto i colori, il diy ed il let’s have fun!

    RispondiElimina