Eccole...sono arrivate le tanto attese fotografie del nostro matrimonio. Le abbiamo guardate, riguardate, ci siamo emozionati e qualche lacrima di gioia è scesa anche questa volta.
Sono passati poco più di due mesi dal nostro felice 8 settembre e riguardarle oggi fa già un certo effetto...
Tutto è cominciato con una serenata a sorpresa, la sera prima del matrimonio. Daniele si è improvvisato un bravissimo canterino di canti popolari, i miei parenti e amici dalla Puglia lo hanno incoraggiato e supportato ed io...affacciata alla finestra a godermi lo spettacolo.
L'indomani mattina la macchina organizzativa era già prontissima...Marcella e Paola (le mie parrucchiera e truccatrice) sono state puntualissime. E Gaia, la mia fotografa è stata splendida. Ha catturato ogni momento di quel giorno, e averla vicino è stata una delle più grandi fortune. Mi sono sentita "protetta", sicura... e come le ho già detto, la sceglierei ancora altre 100 volte.



Mia mamma, mia sorella Chiaracielo, l'emozione e l'allegria di un giorno felice...i dettagli e le mie ballerine verdi, protagoniste di quel giorno e porta fortuna di questa mia nuova avventura.
Le mie amiche di sempre e il rituale della firma sotto le scarpe (chi sarà la prossima a sposarsi?)... e l'arrivo della mia madrina Mimma e dei suoi bambini, miei paggetto e damigella.
E il mio Dani, bello e semplice come lui sa essere...
Via, dritti verso la Chiesa...
Ad aspettarmi in chiesa, i parenti, gli amici, i ragazzi bravissimi del coro, i nostri bellissimi testimoni (tutti uomini, da ambo le parti) e il sacerdote, un mio compagno di scuola.
La cerimonia è stata bellissima, forse la più bella a cui io abbia mai assistitito. Le parole di Don Giancarlo risuonano ancora nelle mie orecchie, come il discorso (a sorpresa) del mio compagno di classe Gianvito! Grazie!
Avere vicino a noi gente che ha preso aerei, treni, macchine e fatto centinaia di chilometri solo per noi è stato il regalo più bello e per questo io ve ne sarò sempre grata.
Just married!
Ad attenderci fuori i sorrisi e gli abbracci più belli dei nostri cari e... kg di riso e lavanda, che avevamo sistemato nei sacchettini, cuciti per l' occasione!
Ad attenderci fuori i sorrisi e gli abbracci più belli dei nostri cari e... kg di riso e lavanda, che avevamo sistemato nei sacchettini, cuciti per l' occasione!
Il nostro sogno si è realizzato, i nostri occhi si bagnano ancora e le nostri mani si stringono piu forte...
ma è questa la magia dell'amore, no?
ma è questa la magia dell'amore, no?
E la festa???
Cliccate qui: vi aspetta un altro post lunghissimo pieno di foto!
Photography: Gaia Borzicchi
Emozionante davvero!
RispondiEliminaCongratulazioni e compliementi per i bellissimi dettagli! Foto stupende, Gaia è proprio magica!
Arianna
oh mamma che emozione...
RispondiEliminabellissime!! ma che romantico è tuo marito? ti ha fatto la serenata :)?
RispondiEliminaNon ho versato una lacrima nel giorno del mio matrimonio (anche se è stato molto emozionante) ma guardare queste foto mi ha fatto venir giù delle lacrime...Brava Gaia per aver colto in modo profondo dei momenti stupendi e belli voi...Un augurio sincero per un futuro ricco di amore e felicità.
RispondiEliminaSilvia
Ho le lacrime agli occhi...forse perchè sento ancora l'emozione del giorno del matrimonio di mia sorella...(anche del mio, ma sono passati 11 anni, quello di mia sorella è più fresco :-)
RispondiEliminaUn abbraccio grande!
Chiara - ilcastellodizucchero
Raffinatezza...eleganza...cura per i dettagli...per non parlare poi della location!!dalle foto traspare tutta la vostra emozione...bellissime!complimenti per tutto e tanti auguri!
RispondiEliminaBelli e romanticissimi!!!
RispondiEliminaBellissimi e super romantici!! Che forte Samu con la cravatta rosa shocking!! =) Aspetto domani per vedere le altre foto, son curiosissima!!
RispondiEliminaCara Maria Rita e Danielino ...ho appena finito di vedere le vostr fotografie e sto qui ad asciugare le lacrime di gioiaaaaaa!!!che belli che siete ...queste foto mi hanno fatto commuovere.....complimenti alla fotografa Gaia.....un piccolo genio della fotografia .......bacini vi voglio bene :-)Angela
RispondiEliminaMari bellissimo tutto.. troppo emozionante il tuo racconto. Brividi e lacrime di gioia per te.. per voi.. siete stupendi..
RispondiEliminaEMOZIONE PURA! Bella tu, brava Gaia!
RispondiEliminaE' stato un giorno indimenticabile perchè abbiamo condiviso con voi momenti davvero speciali!! L'organizzazione impeccabile e i dettagli perfetti... avete pensato davvero a tutto!! Le foto poi sono bellissime! Racchiudono in se tutta la magia che si respirava... complimenti Gaia!!
RispondiEliminalacrime che scendono ... bellissima tu... bellissime le foto di Gaia... è stato emozionante....
RispondiEliminaun abbraccio
a domani
chiara
I post più belli sono quelli che raccontano i momenti del cuore.
RispondiEliminaNon c'è nulla di meglio!
Bellissime foto...brava, brava, brava!
Davvero bellissime le foto! Il tuo abito l'hai fatto fare? E' molto particolare e grazioso. I paggetti sono da riempire di baciottoli..
RispondiEliminaGuarderò con piacere anche le prossime.
Deborah
Complimenti!!! Queste foto sprizzano gioia pura!!!!!ciao
RispondiEliminaMeraviglioso! Dettagli curatissimi, mi sono piaciuti molto il portafedi e il tuo abito, originalissimi!
RispondiEliminafinalmenteeeeeeeee una sposa con le ballerine, le mie scarpe preferite!lo dico sempre io "quando mi sposerò, metterò le ballerine!" e tu le hai scelte anche del mio colore preferito, sei troppo ganza!
RispondiEliminaevviva l'Amore, evviva il verde, evviva le ballerine!!!
ho i lacrimoni agli occhi.....mi hai fatto vivere in pochi minuti l'emozione che ha accompagnato questo vostro splendido percorso....complimenti alla fotografa, può essere fiera di aver fatto centro e complimenti e te per la cura dei dettagli e a tutti coloro i quali hanno condiviso con te quel giorno.Lo sposo Meraviglioso! Ma questo lo sai già visto che è parte di te ora e per sempre!Congratulazioni!
RispondiEliminaNon ti ho nemmeno mai incontrato di persona, Maria Rita, ma ci credi che ho gli occhi lucidi? Sarà per la tua stupenda faccia, per la poesia degli scatti di Gaia (bravissima), per l'amore e l'allegria che traspare da ogni immagine... Congratulazioni!
RispondiEliminaSenti ma... La spilla nei capelli??? Parliamone! Dove l'hai trovata, è stupenda.
La mia foto preferita? Quella di te un po' stupita in fase trucco mentre ti appuntano la spilla.
Ancora più contenta di incontrarti domenica!
Siete proprio una bella coppia e nelle foto sei semplicemente radiosa!
RispondiEliminaMi piacciono molto i dettagli: il tuo abito, la spilla, gli inviti...tutto!
Complimenti anche a Gaia :)
Sei bellissima è molto solare!!!
RispondiEliminaBeh mi sono commossa....bellissimo racconto, che accompagna bellissime foto di Gaia!!!!!!!
Baci GIò
Foto bellissime di una giornata proprio speciale e piena di gioia!
RispondiEliminaFoto bellissime, come solo Gaia sa fare.
RispondiEliminaEravate bellissimi.
Complimenti
Belllissime foto! Ma non avevo dubbi, Gaia è una garanzia!
RispondiElimina...ed io ringrazio voi.... Ho gli sposi migliori in assoluto!
RispondiEliminaCon le tue parole e le foto meravigliose di Gaia mi hai emozionata tantissimo...ho gli occhi lucidi :-) grazie per condividere con noi il tuo meraviglioso matrimonio!!
RispondiEliminaClaudia
le lacrime le ho anch'io... senza neppure conoscerti! gli scatti di Gaia hanno colto tutta la gioia e l'amore che hanno accompagnato la giornata.
RispondiEliminaMeravigliosi il tuo vestito,i tuoi capelli, le ballerine e il verde che ha legato tutto quanto...
A prestissimo!
Donata
Cara Mariarita, complimenti per il tuo blog, è bellissimo. Bellissimi anche e soprattutto il tuo matrimonio, ma anche il vestito, il verde, le fotografie, l'atmosfera...praticamente mi piace tutto! Sei una bella scoperta insomma, ti ringrazio per essere passata a trovarmi e per il graditissimo commento.
RispondiEliminaUn caro saluto :-)
Viviana
Complimenti Mariarita... hai organizzato un matrimonio curatissimo e la scelta dei colori per me é stupenda!
RispondiEliminaBravissima anche a Gaia per le splendide foto di cuore ed emozioni.... proprio quelle che preferisco!!!!
...non riesco a scrivere..tu sai! Io c'ero.
RispondiEliminaMamma mia che meravigliaaaa!
RispondiEliminaSemplicemte deliziosa! Congratulazioni (anche se un po in ritardo) per il tuo sempreverde matrimonio! Grazie a PrettyBox che mi ha parlato di te, ho cominciato a seguirti...mi piace proprio cosa e come fotografi e la tua spontaneità nello scrivere.
RispondiEliminaCIAOCIAO! PS.evviva le ballerine verde che ho anche io!
Non le avevo viste queste foto! bellissima tu e bellissimo ogni dettaglio del matrimonio!
RispondiEliminaOh, le gabbiette! ;-) Che bello, che romanticismo... E che nostalgia, io quest'anno festeggio già 10 anni di matrimonio... Mi sono sposata a 24 anni... :D
RispondiEliminaUn abbraccio!!
uomo d'altri tempi tuo marito!!!
RispondiEliminaDavvero romantico e magico!! Complimentissimi, mi è piaciuto tanto tanto!
RispondiEliminaCiao cara!
RispondiEliminaChe bellissimo matrimonio!
Tanti saluti
Eos
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaanch'io come te mi son sposata l'8 settembre 2012 alle 16.30
RispondiEliminache giornata ragazzi !!!
il ricordo più bello però è stato l'organizzarlo .... proprio su misura di come sono io e di come lo volevo. tutto in stile america anni 50.
bei ricordi ....
Complimenti! Bellissimo e le ballerine verdi.....da urlo!!!!!!!
RispondiEliminaChe dire! Stupendi voi e i vostro matrimonio!
RispondiEliminaStupendo!
RispondiEliminaComplimenti, non ho parole!! anche le lacrime negli occhi avevo guardando le foto!! Tanti Auguri!!
RispondiEliminaEri bellissima, mi piace tanto anche il tuo vestito. La pettinatura è azzeccatissima, complimenti per le foto che trasmettono un'idea di tanta felicità e amore. mi sono emozionata anche io a vederle. Io ancora verso una lacrimuccia quando riguardo le foto del mio matrimonio e sono passati 11 anni.
RispondiEliminaTi auguro tanta felicità insieme al tuo maritino.
Baci
Sara
arrivo tardi?! ,ma ti ho scoperto solo ora,intendo come blog, tutto bellissimo soprattutto la scelta di semplicità,eleganza, classe...ciao marina
RispondiEliminaC'è una tale gioia negli occhi di tutti quanti... non ho mai visto persone più felici. Un dieci pieno a tuo marito per la serenata e un altro a te per la scelta dell'abito.
RispondiEliminaTi seguirò volentieri: hai un gran gusto.
Grazie!!!! un bellissimo messaggio il tuo!
Eliminasono capitata sul vostro sito casualmente...mi avete fatta commuovuere pur cono conoscendovi affatto!!! Auguri di cuore, e complimenti, bella storia d'amore
RispondiEliminaRealizzare che ti sei veramente sposata con le tue ballerine verdi rende tutto ancora più fantastico!!!
RispondiElimina#sepuoisognarlopuoifarlo
Tanta felicità alla vostra vita!!!