giovedì 22 novembre 2012

Now, let's party!!!

Come promesso ieri, ecco le foto della festa del nostro matrimonio.
Tutto, dalla celebrazione alla festa, si è tenuto nella splendida location de La Badia di Orvieto. Un'abbazia del 1200 nel cuore dell'Umbria comprensiva di chiesa e ristorante.

Dopo qualche foto ricordo con i parenti, abbiamo aperto le danze del nostro pranzo. Formaggi, salumi e prodotti tipici umbri, all'ombra della torre dodecagonale, simbolo dell'intera struttura. Io mi sono innamorata subito di questo posto..ricordo benissimo il giorno in cui ho chiesto a Daniele di portarmici. E lì abbiamo deciso che un giorno avremmo detto il nostro sì.

 

Intanto il nostro tableau de mariage era lì a farci compagnia. Noi viviamo a Siena da tanti anni ormai e i legami con questa città sono talmente forti che volevamo farle un piccolo omaggio.
Il tableau (tutto completamente handmade!)  raffigurava Piazza del Campo, e su ogni bigliettino c'erano i nomi degli invitati divisi per nome di contrada del Palio di Siena. E' stato un caso, ma i nostri tavoli erano 17, proprio come le contrade.
Su ogni tavolo poi, gli ospiti hanno trovato per centrotavola una tazza di muschio con un cuore di legno (anch'essi tutti completamente homemade!) che richiamava il nome della contrada.
Per segnaposto ramettini di erbe aromatiche per ciascun invitato e il menu, che sul retro nascondeva una sorpresa...Tra le mie tante passioni c'è quella per Jovanotti. Quindi, dietro ogni menu, gli ospiti hanno potuto leggere una delle più belle poesie d'amore scritte prima d'ora, da un uomo alla sua futura moglie. 









Per ricordare questa giornata ai nostri amici abbiamo pensato di fare qualcosa di divertente. (non so se si è capito..io non amo molto le classiche fotografie da matrimonio). Così io e Dani abbiamo realizzato uno spazio per le foto...un photobooth in cui noi e i nostri ospiti abbiamo dato il meglio, sfoggiando le pose più impensabili.





Dopo il pranzo, all'interno del ristorante siamo ritornati nella sala capitolare all'aperto, con vista sul Duomo di Orvieto per il buffet dei dolci e per il taglio della torta. E' stato splendido...






 
Intanto le nostre bomboniere erano lì ad aspettarci. Per queste, dobbiamo ringraziare Chiara per essere stata bravissima con noi. Ha confezionato e reso bellissime le nostre bomboniere, rendendole uniche e speciali!
E il nostro guest-book: gli invitati hanno scritto su dei cuoricini di legno un messaggio per noi e poi imbucato nella scatola, costruita per l'occasione.





Infine, le nostre foto d'amore...Non volevamo fotografie in posa, ma qualcosa di originale...così, ecco come Gaia (e Igor) ci hanno ritratto:













questo è tutto! In realtà la sera la festa non è finita...anzi, ne abbiamo fatta un'altra, nel giardino di casa dei genitori di Daniele con tutti i nostri amici e tanta musica anni '80. E' stato anche molto divertente!!! 
Mi sento ora di ringraziare tutti..i nostri genitori, i nostri testimoni (Samuele, Ignazio e Antonio i miei, Nicola, Gennaro e Mauro quelli di Dani), ancora Gaia e Igor, e tutti quelli che hanno lavorato per noi. Grazie per aver reso il nostro giorno così magico!

 Ecco la lista completa di tutte le persone e fornitori che hanno contribuito alla realizzazione del nostro grande giorno:
Chiesa, location e catering: La Badia di Orvieto
Video: Gabriele Clementi 
Stationary e handmade decoration: Con le ballerine verdi
Make-up: Paola Stella
Bride dress: cucito a mano da una sarta artigiana, 
da modello di Luisa Beccaria
Bride shoes: Bottega Veneta
Bride accessories e caketopper: Arcadorè
Sacchettini per lancio del riso, cintura sposa, camicia da notte sposa, cerchietto damigella e coccarde delle contrade: la mia mamma!
Groom dress: Carlo Pignatelli
Groom shoes: Gucci
Bomboniere: Il cuore delle cose
Torta: La Dolceria
Ceste fiori: Valfranco Luciani
Location serenata e preparativi sposa: B&B I Poggetti 
                        Tableau mariage e guest-book: Marco Serafini
Musica ricevimento: Filippo Bianchini Quartet
Musica serenata: Serenanda

     

15 commenti:

  1. Solo una parola... WOW! Tutto davvero favoloso!!
    Arianna

    RispondiElimina
  2. se ne vedono pochi di cosi'...tutto : impeccabile!.. Le foto.. una meraviglia!

    RispondiElimina
  3. tutto davvero bellissimo!! e bravissima Gaia (ma non avevamo dubbi :))

    RispondiElimina
  4. è davvero tutto strepitoso...bello...semplice ... emozionante...
    bello rivedere le bomboniere...
    non vedo l'ora di vederti domenica
    un abbracio

    RispondiElimina
  5. Davvero bellissime anche queste foto. Una festa indimenticabile, complimenti!! Anch'io otto anni fa ho scelto una location in un antico borgo medievale.
    A presto.
    Deborah

    RispondiElimina
  6. Stupende!Voi siete bellissimi!

    RispondiElimina
  7. bellissimo...senza parole!
    Io ho trascorso il mio primo anniversario di matrimonio ad Orvieto...rimarrò legata a quella cittadina per sempre...come te! :-)
    buona giornata
    eli

    RispondiElimina
  8. Una festa splendida! Location strepitosa, il tableau originalissimo e dolcissimo il guestbook! Il photobooth piace tantissimo anche a me e sicuramente lo farò anche al mio matrimonio!!

    RispondiElimina
  9. Ieri mi sono emozionata con lacrime agli occhi, oggi ho sorriso vedendo queste foto belle, spiritose che trasmettono tutta la vostra gioia e dei vostri cari!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  10. tutto bellissimo e di gusto!
    Gaia è grande!
    Betty

    RispondiElimina
  11. Bellissimo racconto d'amore (tuo!) visto con occhi dolcissimi e pieni di talento!(Onore al merito per Gaia!)
    Ne ho fatto parte...e non c'è stato regalo più bello che godere di quella giornata..per sempre nel mio cuore...tu sai quanto.
    Ti voglio bene amica!

    RispondiElimina
  12. Un matrimonio fantastico! che belle foto!!....e che bella l'idea dei cuoricini per lasciare un messaggio!......Arrivo qui da Kreattiva e ho deciso di seguirti!
    A presto, Gio

    RispondiElimina
  13. mitica Gaia!! mi accorgo solo ora che nel precedente post letto altrove del tuo matrimonio, non ho commentato il tuo divino abito!! il pizzo è bellissimo si vede che è di pregevole fattura. io adoro luisa beccaria.

    RispondiElimina
  14. E' uno dei matrimoni più belli che abbia visto! Dalle foto e dal tuo racconto si respira tutta la gioia e la magia di quel giorno. Congratulazioni.

    RispondiElimina
  15. Do you people have a facebook fan web page?

    I looked for one on twitter however could not discover one,
    I would love to become a fan!

    Here is my homepage; having trouble getting pregnant

    RispondiElimina