giovedì 1 novembre 2012

Libri di oggi, libri di ieri

Io amo i libri da sempre. Mi piace il loro profumo se sono vecchi, mi piace il carattere con cui sono scritti se sono nuovi.
Mi piace guardarli in fila nelle mie librerie, trovarne di vecchissimi nei mercatini, sfogliarli, immergermi nelle storie che raccontano e piangere quando arrivo alla conclusione.
Mi piace leggere per bene i ringraziamenti dell'autore e immedesimarmi nelle persone citate e provare la stessa emozione.



Mi piacciono i libri per bambini perchè raccontano storie vere che possono far sorridere gli adulti. E mi piace tanto regalarli.
Lavorare tra i libri è stata una gran fortuna...e rifugiarmi nella sezione bambini della biblioteca è sempre stato il mio segreto!

Ho gradito tantissimo un regalo da parte dei miei amici scout (ebbene si, tra le tante cose sono anche un capo scout!) per il nostro matrimonio. Ci hanno regalato una fiaba per bambini che racconta la storia del matrimonio tra un gallo e una gallina. E tra batticuori, emozioni e agitazioni che ogni sposa nella vita reale può provare, me compresa, si racconta la storia di questo amore che giunge a buon fine!


(Photos by me - my books) 

E'un regalo carino ed originale da fare ai vostri amici che stanno per sposarsi,
 non vi pare???

4 commenti:

  1. Cara Mariarita che piacere conoscerti! Grazie del tuo msg che mi hai scritto un paio di giorni fà!

    Un post bellissimo che mi riguarda tanto, datosi che il mio libro è appena uscito 2 settimane fà, "Wohnträume IN WEISS - LISA LIBELLE! Se in caso lo vorresti acquistare eccoti il link in Italia: http://www.amazon.it/Wohnträume-Weiß-Ideen-Shabby-Look-Detail/dp/3862442217/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1351267633&sr=8-1. È un libro con tante foto di casa mia, decorazioni, ricette semplici ecc.

    Anch'io adoro i libri ed averne scritto & fotografato uno tutto mio è una sensazione stupenda! Torno a trovarti presto e ti mando un'abbraccio caro dalla mia nuvola bianca, LISA LIBELLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata a trovarmi! Credo proprio che ordinerò subito il tuo libro...è bellissimo!!!

      Elimina
  2. io anche adoro i libri!! ma il profumo mi piace di quelli nuovi, tipo i sussidiari delle elementari..sarò pazza O_o?? buona giornata!! :)

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro i libri!! Non ci resisto...per me hanno un fascino speciale!
    un beso grande!
    Anabella
    my washi tape
    pd adesso vado a prendere il indirizzi su Parigi! baci baci!

    RispondiElimina