Come vi avevo preannunciato qualche giorno fa, ieri sera sono finalmente riuscita ad organizzare una cena con le mie amiche di sempre e i loro rispettivi fidanzati.
E' stata la nostra Festa d'autunno perchè zucche, noci e funghetti sono stati i protagonisti, e visto che Halloween è passato già da qualche giorno, ho cercato di svoltare così il tema della serata.
Daniele è stato (come sempre) il re della cucina. Ha preparato una vellutata di zucca con crostini di formaggio per antipasto, dei tortelloni di zucca e amaretti con pesto di salvia come primo e infine, come secondo il gulash con carne di cinghiale.
Io mi sono preoccupata di preparare panna cotta per tutti come dolce e ad allestire la tavola.
Sul tavolo una cornucopia con frutti di stagione come centrotavola e dei tovaglioli chiusi con raphia verde e piccole vere melegrane.
L'arancio, il marrone, il bordeaux i colori predominanti per questa calda serata d'autunno! (qui a Bari il termomentro segna ancora + 20°)
Sono nata il giorno di equinozio d'autunno, come non potrei amare questa stagione dell'anno?!?
E poi il sorriso delle mie tre amiche di sempre, confidenze, chiacchiere, i racconti delle mie nozze e... le anticipazioni per il matrimonio di due di loro!
E' bello tornare a casa ed è bello stare con voi!!!
E poi il sorriso delle mie tre amiche di sempre, confidenze, chiacchiere, i racconti delle mie nozze e... le anticipazioni per il matrimonio di due di loro!
E' bello tornare a casa ed è bello stare con voi!!!
Che bello avere tanti cari amici con cui condividere emozioni di vita. Anch'io amo terribilmente l'autunno e i mesi invernali, ma odio il caldo..
RispondiEliminaBelli i colori della tua tavola..
Buon fine settimana.
Deborah
tutto delizioso e...che menù!! tutto ottimo :)! buona domenica!
RispondiEliminaLa tavola è molto accogliente!
RispondiEliminaUbique Chic, H2O Fashion added
Sono Domenica, Doda per tutti coloro che mi conoscono! Vi assicuro che quella sera tutto era perfetto: dai colori, ai sapori... alle emozioni!! Io e Nico ringraziamo te e Daniele, e l'allegra compagnia, sperando di poter rivivere il prima possibile una cena magica come questa!
RispondiEliminaIl mio pensiero riassunto nella tua ultima battuta: <> Mi manchi già!
RispondiElimina