sabato 3 novembre 2012

Festa d'autunno

Come vi avevo preannunciato qualche giorno fa, ieri sera sono finalmente riuscita ad organizzare una cena con le mie amiche di sempre e i loro rispettivi fidanzati. 
E' stata la nostra Festa d'autunno perchè zucche, noci e funghetti sono stati i protagonisti, e visto che Halloween è passato già da qualche giorno, ho cercato di svoltare così il tema della serata.


Daniele è stato (come sempre) il re della cucina. Ha preparato una vellutata di zucca con crostini di formaggio per antipasto, dei tortelloni di zucca e amaretti con pesto di salvia come primo e infine, come secondo il gulash con carne di cinghiale.
Io mi sono preoccupata di preparare panna cotta per tutti come dolce e ad allestire la tavola.


Sul tavolo una cornucopia con frutti di stagione come centrotavola e dei tovaglioli chiusi con raphia verde e piccole vere melegrane.
L'arancio, il marrone, il bordeaux i colori predominanti per questa calda serata d'autunno! (qui a Bari il termomentro segna ancora + 20°)



Sono nata il giorno di equinozio d'autunno, come non potrei amare questa stagione dell'anno?!?

E poi il sorriso delle mie tre amiche di sempre, confidenze, chiacchiere, i racconti delle mie nozze e... le anticipazioni per il matrimonio di due di loro! 
                 E' bello tornare a casa ed è bello stare con voi!!!

                                                  (In alto da sinistra: Doda e Marianna; in basso da sinistra: io e Nicla)

5 commenti:

  1. Che bello avere tanti cari amici con cui condividere emozioni di vita. Anch'io amo terribilmente l'autunno e i mesi invernali, ma odio il caldo..
    Belli i colori della tua tavola..
    Buon fine settimana.

    Deborah

    RispondiElimina
  2. tutto delizioso e...che menù!! tutto ottimo :)! buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Sono Domenica, Doda per tutti coloro che mi conoscono! Vi assicuro che quella sera tutto era perfetto: dai colori, ai sapori... alle emozioni!! Io e Nico ringraziamo te e Daniele, e l'allegra compagnia, sperando di poter rivivere il prima possibile una cena magica come questa!

    RispondiElimina
  4. Il mio pensiero riassunto nella tua ultima battuta: <> Mi manchi già!

    RispondiElimina