lunedì 22 ottobre 2012

Valdirose


 Ci sono dei posti bellissimi. Ci sono dei posti bellissimi che ti restano impressi nel cuore e nella mente perché legati a un momento o a un ricordo particolare, o semplicemente perché ti hanno permesso di vivere emozioni uniche. 
Per me uno di questi posti è il Valdirose Charming Rooms, il bellissimo B&B di Irene e Paolo, alle porte di Firenze.

 
Il Valdirose è un posto unico, magico, dove tutto sembra uscito da un libro delle fiabe, e dove innamorarsi è la cosa più naturale del mondo.
 Io ci sono particolarmente legata: esattamente un mese fa, in occasione del mio 29 °compleanno, quello che era mio marito da soli 15 giorni, ha pensato di regalarmi una giornata al Valdirose. E’stato meraviglioso… Daniele, con la complicità di Irene, mi ha fatto trovare una sorpresa appena entrati in camera: la mia torta preferita con due bicchieri di spumante. 



E poi, proprio al Valdirose, in occasione del Memoires de Noel dell’anno scorso, ho incontrato gente fantastica che mi ha permesso di mettere in moto la macchina organizzativa del mio matrimonio. Fotografie, bomboniere, portafedi e altre mille idee sono nate tutte lì. (Ma questa è un’altra storia e ci sarà tempo per raccontarvela…)


Il Memoires de Noel è un mercatino di Natale, che assomiglia molto a quei fantastici mercatini francesi che a me piacciono tanto.
 E quest’anno si terrà la seconda edizione.
 Ci sarò anch’io tra gli espositori, a raccontarvi di persona quello che ho realizzato per il nostro e altri matrimoni, e con qualche idea per il Natale. 
Quindi, vi aspetto al Valdirose il prossimo 25 novembre… Segnate sull’agenda!

 
Sono certa che anche voi avete un posto a cui siete particolarmente legati, che vi fa emozionare ogni volta che avete la possibilità di ritornarci...

6 commenti:

  1. Esistono i posti del cuore: sono come tane in cui però non ci si nasconde ma si rinasce....un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come darti torto? un bacio anche a te!

      Elimina
  2. Che posto fantastico dev'essere il Valdirose..Spero di andarci prima o poi. E spero anche di poter venire al Mémoires de Noel.
    A presto.

    Deborah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena puoi organizza e vacci..è un sogno, un posto davvero incantato! un bacio

      Elimina
  3. E' da un po' che seguo Irene ed il suo blog e che commento i suoi post e proprio qualche minuto fa le ho scritto dicendole che quasi quasi vi incontravate a Parigi. Ma non pensavo vi conosceste... Avevo letto il tuo racconto sul week end a Parigi e avevo letto il suo resoconto di viaggio (http://www.valdirose.blogspot.it/2012/10/io-e-lui-e-parigi.html), entrambe ad ottobre ed entrambe siete passate da Mamie Gateaux. Verrò anch'io al Memoires de Noel, ma come visitatrice. Com'è piccolo il mondo ;) Adrialisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii...benissimo, allora ci vediamo lì il 25! un abbraccio!

      Elimina