venerdì 26 ottobre 2012

In giro per Parigi pt.2


Buongiorno a tutti! 
Chi mi conosce sa che per me ogni occasione è buona per staccare la spina e partire e che davvero ho sempre una valigia semi-pronta sotto il letto. 
Quindi, come vi ho già detto, la settimana scorsa con Daniele sono stata a Parigi a trovare la mia amica francese per qualche giorno, e nel post di oggi vi darò qualche altro indirizzo da non perdere.

(Photo from my Instagram)

Conoscete Merci? E’ un concept-store nel quale troverete di tutto: mobili ricercati e unici, tessuti dai colori sgargianti, collezioni di stilisti create appositamente per Merci, bellissima cancelleria vintage, gioielli particolari ma carinissimi. Al piano inferiore troverete anche un piccolo ristorante, molto suggestivo. (vi avverto, ci sarà da aspettare perché c’è sempre tanta fila!) 
Tutti i ricavati delle vendite sono devoluti a una fondazione di bambini bisognosi! Una giusta causa per passare da Merci!






La Francia non è proprio la patria del thé, ma non potete lasciare Parigi senza essere passati da uno dei negozi Mariage Frères e scegliere tra le centinaia di varietà proposte. Noi siamo andati nel punto vendita situato all’interno del Carrousel du Louvre (vi conviene andarci, c’è anche un piccolo punto vendita Ladurée), e alla fine abbiamo preso il thé à l’Opéra. Il locale è bellissimo e la possibilità di bere una tazza di thé ai tavoli, rende il posto ancora più incantevole.








Vi piacciono gli angeli? In rue Yvonne Le Tac nr2, nel quartiere di Montmatre troverete la Boutiques des Anges. Angeli di ogni forma e dimensione riempiranno i vostri occhi (e i vostri cuori) in questi minuscolo negozietto. Collane, braccialetti, spille, cartoline bellissime e angeli della fortuna.


Se poi avete voglia di mangiare delle crèpes tipicamente bretoni, vi consiglio di andare da Des Crèpes Et Des Cailles in Rue de la Butte aux Cailles, nr 13. Siamo stati in questo posto con i nostri amici Delphine e Jean-Marie ed è stata una bellissima scoperta! Il locale è molto piccolo, ma molto intimo e tipico, e vi assicuro la bontà unica delle crèpes! Io ne ho prese due: una salata con prosciutto, uova e formaggio e poi una alla Nutella. (ve l’avevo detto che sono diventata una buona forchetta???)

E poi Repetto. Sono certa che la maggior parte di voi conosce già questo classico della moda e se, come me, vi piacciono le ballerine, qui c’è da perdere la testa, perché solo qui troverete la ballerina adatta a voi e alle vostre esigenze. Sì, proprio così! Nell’atelier Repetto potete scegliere la tonalità di colore che più vi piace o di cui avete bisogno e chiedere di farvi fare la scarpa su misura!
Non è meraviglioso?





Ovviamente io sono rimasta incantata dalle ballerine verdi… Quando ho deciso di indossare ballerine verdi per il mio matrimonio, ero molto tranquilla.
 Se non fossi riuscita a trovare in zona le ballerine della tonalità di verde che mi serviva, avrei saputo a chi rivolermi...

(Photos by me)

E con questo ultimo consiglio termina il mio giro per Parigi. 
Ce ne saranno altri di sicuro in futuro, ma direi che ora per quanto vi riguarda... non vi resta che prenotare un volo per la città dell'amore. 
Bon vojage!!!

5 commenti:

  1. Sai che io non sono mai stata a Parigi! Ma dopo i tuoi consigli e le foto, rimedierò sicuramente!! buon weekend :)!

    RispondiElimina
  2. non ci credo, vado a Parigi a fine Novembre, (si posso vado tutti l'anni) ma è la prima volta che vado da solaaaa, senza marito ne bambini, due giorni tutti per me...quindi dopo passo con calma e mi segno qualche indirizzo!!
    il tuo blog è DIVINO!
    un beso grande
    Anabella
    pd Io purtroppo non ci vado a Valdirose è Sarà che andrà è giusto il week di Parigi che c'è la expo di Marie Claire Idees e da tanto avevo già il biglietto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, direi che non ti è andata male! l'expo di Marie Claire Idee deve essere una cosa pazzesca!!! Ci aggiorni poi sul blog con qualche foto?
      Grazie mille per essere passata da qui! Un abbraccio

      Elimina
  3. Che carino il tuo blog!
    A me piace tanto Parigi...sto meditando di tornarci presto e portare anche il maritino che non ci è mai stato! Farò tesoro dei tuoi consigli!Grazie!! :)

    RispondiElimina
  4. Davvero una degna continuazione del post precedente! Il tuo blog mi piace sempre di più! Bellissime anche le foto!

    Deborah

    RispondiElimina